L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast and Furious – Screenweek intervista Michelle Rodriguez

Di

Com’è fatta una bad girl??… Ve lo diciamo noi: tempo fa ci è capitato di postare le seguenti dichiarazioni di Paul Walker:

“Adoro Michelle Rodriguez. Riusciamo sempre a divertirci. Sfortunatamente non ho tante scene con lei. L’ho vista sul set un paio di volte, ed è davvero una persona piacevole. E’ così imprevedibile! Non sai mai che diavolo ti sta per dire. Ultimamente si è cacciata nei guai, ma penso che sia stata fraintesa, perché ha un gran cuore quella ragazza! Riesce a sembrare una dura, ma in realtà copre quello che ha dentro. E’ dolcissima”.

Adesso che anche noi l’abbiamo conosciuta, possiamo dirvi che quelle di Walker non erano le solite parole scontate, tipiche da promozione di un film… Michelle Rodriguez (texana, classe 1978) è una chica piena di vita, una che sullo schermo è sempre dura, ma che nella vita sa soprattutto sorridere.

Fast Furious Solo parti originali Photocall Vin Diesel Michelle Rodriguez 07

Vorrei cominciare proprio dall’ultima domanda… ci dica tutto di Avatar di James Cameron…
Ah! (ride)… Mira (Michelle, di origine dominicana, con noi parla un po’ spagnolo e un po’ inglese)…per me Avatar è così importante che sarà il nuovo West Side Story del cinema. James Cameron è un grandissimo genio (ma lei dice a fuckin’genious, n.d.r.). E pur di lavorare con lui, sarei disposta a portargli il caffè per un anno intero!

Come mai le piacciono così tanto le eroine action?
Mi piace l’adrenalina! Ma è anche vero che le donne forti e indipendenti sono spesso protagoniste di storie lontane dalla realtà. Molto spesso le vediamo nei film di fantascienza, ad esempio. Invece a me piacciono pellicole come Thelma & Louise e posso dirvi che Letty di Fast and Furious non è poi così lontana dalla realtà. Il vero problema è che spesso a scrivere queste storie sono gli uomini, e può capitare che non ne sappiano poi così tanto della complessità del femminile. A me piace molto scrivere, e quindi penso che dovrei trovare il tempo per tornare a farlo e provare a creare storie su personaggi femminili interessanti.

Fast and Furious 06 Wallpaper Wide

E quindi quale personaggio le piacerebbe interpretare?
Mi piacciono le donne di James Cameron. E adoro quelle che io chiamo le principesse guerriere, ovvero donne oneste, forti, solide e che difendono sempre le proprie idee.

Parliamo della saga di Fast and Furious, che ricordi ha di quel primo episodio?
Quella era la nascita della nostra carriera a Hollywood. È stato bellissimo. E oggi ci siamo ritrovati dopo otto anni, è stato come tornare alla nostra famiglia d’origine. Eravamo tutti più maturi, cresciuti, ma con una gran voglia di condividere di nuovo qualcosa.

Fast Furious Solo parti originali Photocall Vin Diesel Michelle Rodriguez 16

Vin Diesel dice che il segreto per andare avanti in questo mestiere è sapere dire anche di no ad Hollywood. Lei che ne pensa?
Che è proprio così, ma questa è la cosa più difficile da riuscire a mettere in pratica. Sin dai tempi di Girlfight, che è stato il mio primo film, non ho più trovato un ruolo da protagonista che mi convincesse nello stesso modo, quindi ho fatto altre scelte. Ci vuole tempo, bisogna sapere essere pazienti… e nel frattempo il tuo agente e i produttori ti dicono che se non cogli l’attimo, resterai fuori dal mercato. Io credo che le scelte siano fondamentali e che i film che fai dicono molto di te.

Fast and Furious - Solo parti originali Vin Diesel Paul Walker Jordana Brewster Michelle Rodriguez 08

Un’ultima domanda, Vin Diesel ha parlato di videogiochi e del fatto che gli è capitato di giocare con lei, può dirci di più?
Sì, abbiamo provato alcuni giochi sparatutto… naturalmente gli ho fatto mangiare la polvere!

Vi ricordiamo che Fast and Furious – Solo parti originali verrà distribuito dalla Universal Pictures in 400 copie a partire dal 17 aprile. Cliccando qui potrete leggere la nostra intervista a Vin Diesel.

swMovieEmbed();

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).