E’ di tre giorni fa la notizia che Curtis “50 Cent” Jackson aveva rimpiazzato Forest Whitaker in Expendables. Ora, come ci informa Harry Knowles di Ain’t It Cool – che ha ricevuto una telefonata da Sly in persona – il ruolo è stato ulteriormente riassegnato.
Eh già, per motivi ignoti 50 Cent lascia la produzione e al suo posto Stallone piazza il gigantesco ex-San Diego Charger Terry Crews. La buona notizia è che dovrebbe essere un attore un po’ più capace di Jackson, e di sicuro più simpatico.
Un dubbio però si insinua: Knowles si riferisce, nel suo pezzo, al personaggio di Hale Caesar, ricordando quanto fosse entusiasta la voce di Stallone al telefono mentre lo informava di aver riassegnato definitivamente il ruolo. E tutti i principali siti di cinema americani gli sono andati dietro, riferendo che il ruolo di Hale Caesar non sarebbe più andato a 50 Cent, ma a Crews. Peccato che, stando a IMDB, Whitaker (e quindi 50 Cent) non fosse stato ingaggiato per Hale Caesar, ma per l’agente Will Sands.
Ed ecco l’inghippo: Hale Caesar è il ruolo di Randy Couture. Tutto ‘sto giro di parole per dire che, forse, Harry Knowles e tutti gli altri dopo di lui hanno capito male: per quanto ne sappiamo, Sly potrebbe aver rimpiazzato Couture con Crews, e lasciato saldo al suo posto 50 Cent. Ma questa è solo la mia impressione…