L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Corsa a Witch Mountain batte Watchmen al box office Usa

Di Federico

Race to Witch Mountain Poster Brasile

Un weekend da remake.

Primo e terzo posto per due rifacimenti come Corsa a Witch Mountain L’ultima casa a Sinistra, riportati in vita da una Hollywood sempre più priva di idee. Il film per famiglie made in Disney, con The Rock super protagonista, esordisce ottimamente al box office Usa, con ben 25 milioni di dollari incassati, ed una media per sala di 7,844 dollari. Ennesimo successo per l’ex wrestler, ormai novello mattatore in questo tipo di commedie per tutta la famiglia. Potrà ambire ai 100 milioni di dollari? Fondamentale sarà il passaparola nei prossimi giorni…

Chi crolla pesantemente, con un -67,3% sugli incassi rispetto al weekend passato, è Watchmen. Il film non sembra aver fatto colpo sui neofiti, sui tanti che mai hanno letto la novel di Alan Moore, crollando così al suo 2° weekend di programmazione. 18 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, che arriva così ad un totale di 86 milioni di dollari. Per rientrare degli altissimi costi di produzione a questo punto saranno fondamentali gli incassi esteri.

Terza piazza a sorpresa, come dicevamo, per il remake di un classico di Wes Craven, L’ultima casa a Sinistra. Poco meno di 15 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, con una media per sala pari a 6,105 dollari. Ambizioni? I 30 milioni di dollari, obiettivamente alla portata…

Scivola al 4° posto, perdendo però appena il 9% degli incassi rispetto al fine settimana passata, Taken . 126 i milioni di dollari incassati dal film, che tornerà in sala con un ovvio e scontato sequel, ormai è ufficiale!

Quinta piazza per Tyler Perry’s Madea Goes to Jail, arrivato agli 83 milioni di dollari, seguito da  The Millionaire, che tocca quota 132 milioni di dollari, e Paul Blart: Mall Cop, strepitoso con i suoi 137 milioni di dollari. A quota 90 è arrivato  La verità è che non gli piaci Abbastanza, seguito da Coraline, a quota 69, e da Miss March , deludentissima new entry del weekend. Poco più di due milioni i dollari incassati dal film, con una media per sala di appena 1,349 dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Duplicity, I Love You, Man e soprattutto Knowing!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.