Corsa a Witch Mountain batte Watchmen al box office Usa

Corsa a Witch Mountain batte Watchmen al box office Usa

Di Federico

Race to Witch Mountain Poster Brasile

Un weekend da remake.

Primo e terzo posto per due rifacimenti come Corsa a Witch Mountain L’ultima casa a Sinistra, riportati in vita da una Hollywood sempre più priva di idee. Il film per famiglie made in Disney, con The Rock super protagonista, esordisce ottimamente al box office Usa, con ben 25 milioni di dollari incassati, ed una media per sala di 7,844 dollari. Ennesimo successo per l’ex wrestler, ormai novello mattatore in questo tipo di commedie per tutta la famiglia. Potrà ambire ai 100 milioni di dollari? Fondamentale sarà il passaparola nei prossimi giorni…

Chi crolla pesantemente, con un -67,3% sugli incassi rispetto al weekend passato, è Watchmen. Il film non sembra aver fatto colpo sui neofiti, sui tanti che mai hanno letto la novel di Alan Moore, crollando così al suo 2° weekend di programmazione. 18 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, che arriva così ad un totale di 86 milioni di dollari. Per rientrare degli altissimi costi di produzione a questo punto saranno fondamentali gli incassi esteri.

Terza piazza a sorpresa, come dicevamo, per il remake di un classico di Wes Craven, L’ultima casa a Sinistra. Poco meno di 15 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, con una media per sala pari a 6,105 dollari. Ambizioni? I 30 milioni di dollari, obiettivamente alla portata…

Scivola al 4° posto, perdendo però appena il 9% degli incassi rispetto al fine settimana passata, Taken . 126 i milioni di dollari incassati dal film, che tornerà in sala con un ovvio e scontato sequel, ormai è ufficiale!

Quinta piazza per Tyler Perry’s Madea Goes to Jail, arrivato agli 83 milioni di dollari, seguito da  The Millionaire, che tocca quota 132 milioni di dollari, e Paul Blart: Mall Cop, strepitoso con i suoi 137 milioni di dollari. A quota 90 è arrivato  La verità è che non gli piaci Abbastanza, seguito da Coraline, a quota 69, e da Miss March , deludentissima new entry del weekend. Poco più di due milioni i dollari incassati dal film, con una media per sala di appena 1,349 dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Duplicity, I Love You, Man e soprattutto Knowing!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI