Continuano le recensioni… stavolta anche negative!

Continuano le recensioni… stavolta anche negative!

Di

Watchmenfinal17

Carissimi, siete ormai trepidanti nell’attesa? Alzi la mano chi andrà a gustarsi la primissima proiezione pomeridiana di Watchmen. Io purtroppo dovrò aspettare fino alla sera, ma tanto fatto trenta si può pure fare trentuno.

Nel frattempo, arriva un’altra infornata di recensioni, ancora prevalentemente positive, a parte un paio. Ma si sa che i gusti son gusti!

Marina Sanna su MTV: “Ambizioso, violento, sofisticato e apocalittico: non delude il kolossal di Snyder tratto dalla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons”. Attenzione: questa recensione inizia con un super spoiler sul finale: leggetela a vostro rischio e pericolo!!

Adriano Ercolani su Film.it: “Gli amanti del graphic novel apprezzeranno questo film cupissimo e non conciliatorio, ma anche il pubblico che non ha letto il materiale originale non potrà non rimanere colpito dalla forza annichilente della messa in scena”.

Mattia Pasquini su 35mm: “Zack Snyder riesce a bissare l’exploit milleriano di “300”, anche confrontandosi con un pezzo ancora più ‘ingombrante’ della storia della Letteratura”.

Thomas Magnum su Director’s Cup: “Ai lettori più attenti non sfuggiranno le piccol(issim)e licenze e alcune cadute di stile (la scena gore di Rorschach e l’assassino di Blaire Roche) e forse il film si dilunga appena nella fase finale ma davvero, per un’opera simile, non si poteva chiedere di meglio”.

Gabriele Ferrari su LoudVision: “Quanto detto finora suona come una stroncatura, eppure non fatevi ingannare: “Watchmen” è un buon film, che paradossalmente lascia un po’ d’amaro in bocca perché non osa abbastanza; si ha l’impressione che le cose migliori siano merito della fonte d’ispirazione più che del film in sé”.

Emanuele Manco su Fantasy Magazine: “I costumi giocattolosi, con capezzoli e velato stile bondage, pur se ben fatti, sarebbero stati più apprezzabili in un progetto che avesse cavalcato l’onda dell’autoironia. Le scenografie sono curate, ma non c’è in esse la visionarietà auspicabile in un progetto del genere”.

Massimo Borriello su MoviePlayer: “Oggi il cinema non può prescindere da opere come Watchmen, che ridanno senso alle dimensioni dello schermo cinematografico, proponendo discorsi dall’inaspettata profondità, espressi attraverso una messa in scena spettacolare che rispolvera la meraviglia del cinema delle origini”.

Con queste siamo a 29 recensioni, di cui solo 7 negative. Non male, davvero. Qui le altre.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI