L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinque minuti di G.I. Joe mostrati a Sidney!

Cinque minuti di G.I. Joe mostrati a Sidney!

Di Marco Triolo

GI Joe Dennis Quaid Channing Tatum Sienna Miller 21

Dark Horizons riporta una descrizione dei cinque minuti di G.I. Joe mostrati ieri a Sidney, a stampa e addetti ai lavori. Il montaggio, rapido e quasi senza dialoghi, espande ciò che si è già visto nel teaser del Superbowl: si parte con una scena che mostra la base nel deserto dove alloggiano i quartier generali di G.I. Joe, la task force internazionale che ha il compito di combattere le minacce globali. Segue una sequenza spettacolare in cui ci viene mostrata la potenza dell’arma in mano all’organizzazione Cobra: i “naniti”, ovvero nano-macchine nate per curare il cancro, ma programmate dai terroristi per mangiare il metallo: a bordo di un razzo vengono lanciati contro la Torre Eiffel, che viene divorata all’istante.

Quindi ci viene mostrata la base segreta dei Cobra, che si trova sotto il ghiaccio artico, e parte dell’attacco sferrato alla base dai G.I. – e qui si sprecano i sommergibili CGI, con effetti non ancora ultimati. L’armatura dei “buoni” è protagonista di un’altra sequenza, in cui è spiegato che essa non solo protegge, ma amplifica le peculiarità di un guerriero. Inoltre, poteva mancare il visore con grafica al computer in soggettiva? Ovviamente no!

Seguono: una scena in cui due dei G.I. (forse Channing Tatum e Marlon Wayans) corrono per le strade di Parigi, inseguiti da un’auto di lusso che spara missili contro i malcapitati, che saltano, volano, si lanciano in un treno eccetera – tutte cose viste nel teaser, più o meno; poi, un combattimento tra la Baronessa (Sienna Miller) e Duke (Tatum), che hanno la bella idea di affrontarsi su un pavimento di vetro. Che accadrà? Lei lo farà esplodere, of course!

Si vedono appena: Snake Eyes e Storm Shadow, mentre non c’è traccia di Cobra Commander. In definitiva, il recensore è cauto nel giudicare, visto che molto materiale non è stato presentato nella sua forma definitiva. Tuttavia, se non vi sono piaciuti gli altri film di Stephen Sommers, suggerisce, non vi piacerà molto probabilmente neanche questo, perché lo stile è sempre quello: ultra-spettacolare e sopra le righe al punto da risultare un po’ stucchevole.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Doctor Strange si aggiudica un altro weekend e supera gli 11 milioni 16 Maggio 2022 - 9:44

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro weekend. Seguono L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat e Io e Lulù.

Stranger Things 4 – Le prime reazioni dagli USA elogiano la premiere 16 Maggio 2022 - 9:00

Dagli USA giungono le prime reazioni della stampa alla premiere di Stranger Things 4, e sono molto favorevoli.

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.