L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinque minuti di G.I. Joe mostrati a Sidney!

Di Marco Triolo

GI Joe Dennis Quaid Channing Tatum Sienna Miller 21

Dark Horizons riporta una descrizione dei cinque minuti di G.I. Joe mostrati ieri a Sidney, a stampa e addetti ai lavori. Il montaggio, rapido e quasi senza dialoghi, espande ciò che si è già visto nel teaser del Superbowl: si parte con una scena che mostra la base nel deserto dove alloggiano i quartier generali di G.I. Joe, la task force internazionale che ha il compito di combattere le minacce globali. Segue una sequenza spettacolare in cui ci viene mostrata la potenza dell’arma in mano all’organizzazione Cobra: i “naniti”, ovvero nano-macchine nate per curare il cancro, ma programmate dai terroristi per mangiare il metallo: a bordo di un razzo vengono lanciati contro la Torre Eiffel, che viene divorata all’istante.

Quindi ci viene mostrata la base segreta dei Cobra, che si trova sotto il ghiaccio artico, e parte dell’attacco sferrato alla base dai G.I. – e qui si sprecano i sommergibili CGI, con effetti non ancora ultimati. L’armatura dei “buoni” è protagonista di un’altra sequenza, in cui è spiegato che essa non solo protegge, ma amplifica le peculiarità di un guerriero. Inoltre, poteva mancare il visore con grafica al computer in soggettiva? Ovviamente no!

Seguono: una scena in cui due dei G.I. (forse Channing Tatum e Marlon Wayans) corrono per le strade di Parigi, inseguiti da un’auto di lusso che spara missili contro i malcapitati, che saltano, volano, si lanciano in un treno eccetera – tutte cose viste nel teaser, più o meno; poi, un combattimento tra la Baronessa (Sienna Miller) e Duke (Tatum), che hanno la bella idea di affrontarsi su un pavimento di vetro. Che accadrà? Lei lo farà esplodere, of course!

Si vedono appena: Snake Eyes e Storm Shadow, mentre non c’è traccia di Cobra Commander. In definitiva, il recensore è cauto nel giudicare, visto che molto materiale non è stato presentato nella sua forma definitiva. Tuttavia, se non vi sono piaciuti gli altri film di Stephen Sommers, suggerisce, non vi piacerà molto probabilmente neanche questo, perché lo stile è sempre quello: ultra-spettacolare e sopra le righe al punto da risultare un po’ stucchevole.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).