L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi mi ricorda questo mostro? Il caso Ginormica

Di

ginormicaGinormica non solo non è un vero e proprio mostro ma (non a caso) è anche la vera protagonista del film. E’ lei il personaggio con cui ci immedesimiamo, è lei quella che prima era normale e si trova catapultata nel mondo sconosciuto dei mostri sequestrati dal governo e poi a combattere gli alieni invasori senza aver mai avuto esperienza di nulla di simile.
E’ lei che come noi non sa nulla e deve imparare tutto. E’ lei che ha dei sogni, delle aspirazioni e delle speranze. E’ lei ad essere in tensione per cercare di ritornare alla sua vecchia vita e infine è lei quella a vivere di sentimenti autentici. Per questo non è un mostro.

Lo stesso però esiste un referente, cioè un’ispirazione. Anche per lei ci sono delle immagini, dei personaggi e delle idee alle quali gli animatori e i character designer della Dreamworks. Ed è abbastanza chiaro da come è vestita.

Ginormica si ispira nel look a Beatrix Kiddo, la sposa di Kill Bill. Non a caso anche lei come Uma Thurman nel film di Tarantino stava per sposarsi prima che arrivasse qualcosa ad interrompere la cerimonia e gettarla in una nuova realtà.
Le scarpe da ginnastica molto moderne e la tuta con le bande laterali di Kill Bill ma in fondo anche di Bruce Lee. Eh si perchè già la sposa di Tarantino era ispirata nel look al Bruce Lee delle poche scene mai realizzate per L’ultimo combattimento di Chen. Riferimenti nei riferimenti ai riferimenti.

LA SPOSA DI KILL BILL


L’ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).