L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castellitto, Mazzantini e Penelope Cruz ancora insieme?

Castellitto, Mazzantini e Penelope Cruz ancora insieme?

Di Marco Triolo

Dopo Non ti muovere, Sergio Castellitto si prepara a un nuovo adattamento dai romanzi della moglie Margaret Mazzantini: si tratta di Venuto al mondo, tratto dall’ultimo libro della scrittrice, pubblicato con grande successo (oltre 300 mila copie vendute) da Mondadori.

Il bello è che Castellitto avrebbe già in mente l’attrice a cui vorrebbe affidare il ruolo da protagonista: ovvero la star di Non ti muovere, Penelope Cruz. “Io non reciterò, non da protagonista almeno” dice il regista, “perché è una storia di giovani. Abbiamo incontrato Penelope Cruz qualche giorno prima di vincere l’Oscar. Vedremo se accetterà“. La “storia di giovani” è quella di Gemma, una donna che, durante la guerra dell’ex Jugoslavia, parte per Sarajevo con il figlio di 16 anni. Lì incontrerà Gojko, un poeta bosniaco.

La sceneggiatura è nata da un lungo e difficile lavoro di adattamento, dato che il romanzo conta 530 pagine, ed è un lavoro molto complesso. Ancora Castellitto: “Come nel libro, si partirà dal 1982 fino ai giorni nostri. È un lasso di tempo nel quale si sono verificate tantissime cose, dalla caduta del Muro di Berlino alla fine del Comunismo, fino a una guerra che ha straziato la Jugoslavia e l’Europa stessa“.

(Fonte: Cineuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.