L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Castellitto, Mazzantini e Penelope Cruz ancora insieme?

Di Marco Triolo

Dopo Non ti muovere, Sergio Castellitto si prepara a un nuovo adattamento dai romanzi della moglie Margaret Mazzantini: si tratta di Venuto al mondo, tratto dall’ultimo libro della scrittrice, pubblicato con grande successo (oltre 300 mila copie vendute) da Mondadori.

Il bello è che Castellitto avrebbe già in mente l’attrice a cui vorrebbe affidare il ruolo da protagonista: ovvero la star di Non ti muovere, Penelope Cruz. “Io non reciterò, non da protagonista almeno” dice il regista, “perché è una storia di giovani. Abbiamo incontrato Penelope Cruz qualche giorno prima di vincere l’Oscar. Vedremo se accetterà“. La “storia di giovani” è quella di Gemma, una donna che, durante la guerra dell’ex Jugoslavia, parte per Sarajevo con il figlio di 16 anni. Lì incontrerà Gojko, un poeta bosniaco.

La sceneggiatura è nata da un lungo e difficile lavoro di adattamento, dato che il romanzo conta 530 pagine, ed è un lavoro molto complesso. Ancora Castellitto: “Come nel libro, si partirà dal 1982 fino ai giorni nostri. È un lasso di tempo nel quale si sono verificate tantissime cose, dalla caduta del Muro di Berlino alla fine del Comunismo, fino a una guerra che ha straziato la Jugoslavia e l’Europa stessa“.

(Fonte: Cineuropa)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)