Bryan Burk parla del casting di Kirk e Spock

Bryan Burk parla del casting di Kirk e Spock

Di

Star Trek Screencaps Zachary Quinto Spock Chrise Pine James T. Kirk

Il produttore esecutivo di Star Trek, Bryan Burk, ha raccontato a Newsarama il processo di casting del film. Apparentemente, scegliere l’attore per il ruolo di Spock è stato molto più facile che trovare Kirk. “La domanda era ‘Chi è Kirk?’”, afferma Burk; “Quando si parla di lui , lo si descrive come uno con una grande forza di volontà, un po’ sbruffone, affascinante e inarrestabile”. Una volta capita l’essenza del personaggio, bisognava trovare l’attore giusto: “J.J. e io eravamo nel mezzo di una sessione di casting, e per caso Zach [Quinto] era venuto a trovarci lo stesso giorno del provino di Chris [Pine]. Era davvero affascinante, un’aria spavalda, ma era divertente e rilassato. Era perfetto al punto che abbiamo chiesto immediatamente a Zach se volesse entrare e leggere il copione con Chris. I due hanno letto insieme e io ho pensato ‘Oh mio dio! Eccoli lì! Ecco Kirk e Spock!’”.

Come dicevamo sopra, molto più semplice è stato invece trovare Spock: “Sembra assurdo ma abbiamo scelto Zach immediatamente. Abbiamo ovviamente un sacco di amici che lavorano su Heroes, e il suo nome è saltato fuori subito. Ricordo l’audizione e come attore era fantastico. In più, c’erano momenti in cui sembrava di guardare un giovane Leonard Nimoy. Abbiamo fatto un sacco di provini perché l’idea era di non imitare mai i predecessori. Se capitava che [gli attori] assomigliassero a loro un po’, tanto meglio. Ovviamente, Zach assomiglia un sacco a Nimoy e ci sono momenti in cui Karl Urban sembra la reincarnazione di DeForest Kelley, ma trovare qualcuno che interpretasse Kirk è stato duro”.

(Fonte: TrekToday)

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI