L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bryan Burk parla del casting di Kirk e Spock

Di

Star Trek Screencaps Zachary Quinto Spock Chrise Pine James T. Kirk

Il produttore esecutivo di Star Trek, Bryan Burk, ha raccontato a Newsarama il processo di casting del film. Apparentemente, scegliere l’attore per il ruolo di Spock è stato molto più facile che trovare Kirk. “La domanda era ‘Chi è Kirk?’”, afferma Burk; “Quando si parla di lui , lo si descrive come uno con una grande forza di volontà, un po’ sbruffone, affascinante e inarrestabile”. Una volta capita l’essenza del personaggio, bisognava trovare l’attore giusto: “J.J. e io eravamo nel mezzo di una sessione di casting, e per caso Zach [Quinto] era venuto a trovarci lo stesso giorno del provino di Chris [Pine]. Era davvero affascinante, un’aria spavalda, ma era divertente e rilassato. Era perfetto al punto che abbiamo chiesto immediatamente a Zach se volesse entrare e leggere il copione con Chris. I due hanno letto insieme e io ho pensato ‘Oh mio dio! Eccoli lì! Ecco Kirk e Spock!’”.

Come dicevamo sopra, molto più semplice è stato invece trovare Spock: “Sembra assurdo ma abbiamo scelto Zach immediatamente. Abbiamo ovviamente un sacco di amici che lavorano su Heroes, e il suo nome è saltato fuori subito. Ricordo l’audizione e come attore era fantastico. In più, c’erano momenti in cui sembrava di guardare un giovane Leonard Nimoy. Abbiamo fatto un sacco di provini perché l’idea era di non imitare mai i predecessori. Se capitava che [gli attori] assomigliassero a loro un po’, tanto meglio. Ovviamente, Zach assomiglia un sacco a Nimoy e ci sono momenti in cui Karl Urban sembra la reincarnazione di DeForest Kelley, ma trovare qualcuno che interpretasse Kirk è stato duro”.

(Fonte: TrekToday)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).