L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora interviste: ecco a voi gli sceneggiatori Alex Tse e David Hayter!

Di

Collider ha postato questa interessante intervista in due parti agli sceneggiatori di Watchmen, Alex Tse e David Hayter. Dopo i video continuate a leggere per alcuni highlights tradotti. Si discute, tra le altre cose, del processo di adattamento dal fumetto al film, e delle telefonate tra Hayter e Alan Moore. Ancora buona visione!

Gli aneddoti migliori li racconta David Hayter, che parla innanzitutto del suo primo coinvolgimento nella lavorazione di Watchmen: dopo aver realizzato la sceneggiatura di X-Men, Hayter va dal produttore Lawrence Gordon e gli propone una miniserie in sei puntate. Ma Gordon vuole un film, così lo sceneggiatore si mette al computer e realizza una prima stesura, cercando di incorporare l’essenza del fumetto.

Per farlo, arriva a telefonare ad Alan Moore, dicendogli che qualsiasi diktat abbia per l’adattamento, lui lo accetterà senza discutere. Moore, nonostante la sua brutta fama, giustificata secondo Hayter dai terribili film tratti dalle sue opere, è molto gentile con lui e gli lascia sostanzialmente campo libero (“il mio era il fumetto, il tuo è un film“).

I due si sentono diverse volte per telefono, e probabilmente Moore rimane anche impressionato dal livello di dettaglio che Hayter cerca di incorporare nell’adattamento. Una volta arriva persino a chiedere: “c’è una scena in cui il Dr. Manhattan scopre un gluino e pensa di metterlo nel bestiario. Cos’è un gluino e cos’è il bestiario?“.

E conclude: “spero che un giorno, cambiando canale, vedrà l’inizio di Watchmen e ne sarà risucchiato, arrivando ad apprezzarlo“.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).