L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alla faccia della crisi, in Italia vola I Love Shopping!

Di Federico

I Love Shopping Poster Italia

Crisi o non crisi?

Se c’è, come attaccarla? Correndo in sala a vedere quello che ci piacerebbe tanto fare ma che non possiamo permetterci. Weekend trionfale per I Love Shopping, che vola al botteghino italiano, dopo aver tentennato in quello americano.

1.670.471,27 euro incassati in tre giorni sono un ottimo bottino per il film della Disney, che proprio grazie ai mercati esteri potrebbe giustificare un sequel, dato per scontato prima che la pellicola uscisse al cinema. Possibile il traguardo dei 4/5 milioni di euro, a conferma che questo tipo di pellicole, dopo i successi de Il Diavolo Veste Prada e Sex and the City, piacciono anche al pubblico italiano.

Chi non molla però è Il curioso caso di Benjamin Button. La pellicola, uscita con le ossa rotte dagli Oscar, incassa altri due milioni di euro e spiccioli nell’ultima settimana, andando così a sfiorare i 9 milioni di euro. Arrivato ad un passo dal tetto dei 10 milioni di euro, il film può sicuramente brindare al successo ottenuto anche qui da noi.

Con un altro milioncino messo in cascina, sfiora i 10 milioni di euro  Ex di Fausto Brizzi, che entra così nella top 10 stagionale dei migliori incassi, mentre torna prepotentemente in classifica il premiatissimo The Millionaire, che sfrutta l’effetto Oscar tanto da guadagnare oltre 800,000 euro, agganciando così’ il traguardo dei 4 milioni di euro.

Deludenti ed ambigui i risultati ottenuti dalle altre new entry. Uscito distrutto dalla critica, non convince nemmeno il pubblico Iago, che non arriva nemmeno al milione di euro d’incasso, mentre se la cava, con la 2° media per sala, Il mai nato, che raccoglie 776,000 euro.

Arriva vicinissim al traguardo dei 2 milioni di euro Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro , mentre bene si comporta The Reader, lanciato anche in questo caso dagli Oscar, che si avvicina al milione e mezzo di euro, con  La mia miglior nemica che si conferma una totale delusione, con un milione di euro appena incassato, e Underworld: la ribellione dei Lycans una sorpresa, considerando le pochissime copie a disposizione, con i suoi 900,000 euro portati a casa.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno La Pantera Rosa 2, Verso l’Eden, Due partite, The Wrestler, Live! – Ascolti record al primo colpo e soprattutto lui… Watchmen!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).