Alla faccia della crisi, in Italia vola I Love Shopping!

Alla faccia della crisi, in Italia vola I Love Shopping!

Di Federico

I Love Shopping Poster Italia

Crisi o non crisi?

Se c’è, come attaccarla? Correndo in sala a vedere quello che ci piacerebbe tanto fare ma che non possiamo permetterci. Weekend trionfale per I Love Shopping, che vola al botteghino italiano, dopo aver tentennato in quello americano.

1.670.471,27 euro incassati in tre giorni sono un ottimo bottino per il film della Disney, che proprio grazie ai mercati esteri potrebbe giustificare un sequel, dato per scontato prima che la pellicola uscisse al cinema. Possibile il traguardo dei 4/5 milioni di euro, a conferma che questo tipo di pellicole, dopo i successi de Il Diavolo Veste Prada e Sex and the City, piacciono anche al pubblico italiano.

Chi non molla però è Il curioso caso di Benjamin Button. La pellicola, uscita con le ossa rotte dagli Oscar, incassa altri due milioni di euro e spiccioli nell’ultima settimana, andando così a sfiorare i 9 milioni di euro. Arrivato ad un passo dal tetto dei 10 milioni di euro, il film può sicuramente brindare al successo ottenuto anche qui da noi.

Con un altro milioncino messo in cascina, sfiora i 10 milioni di euro  Ex di Fausto Brizzi, che entra così nella top 10 stagionale dei migliori incassi, mentre torna prepotentemente in classifica il premiatissimo The Millionaire, che sfrutta l’effetto Oscar tanto da guadagnare oltre 800,000 euro, agganciando così’ il traguardo dei 4 milioni di euro.

Deludenti ed ambigui i risultati ottenuti dalle altre new entry. Uscito distrutto dalla critica, non convince nemmeno il pubblico Iago, che non arriva nemmeno al milione di euro d’incasso, mentre se la cava, con la 2° media per sala, Il mai nato, che raccoglie 776,000 euro.

Arriva vicinissim al traguardo dei 2 milioni di euro Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro , mentre bene si comporta The Reader, lanciato anche in questo caso dagli Oscar, che si avvicina al milione e mezzo di euro, con  La mia miglior nemica che si conferma una totale delusione, con un milione di euro appena incassato, e Underworld: la ribellione dei Lycans una sorpresa, considerando le pochissime copie a disposizione, con i suoi 900,000 euro portati a casa.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno La Pantera Rosa 2, Verso l’Eden, Due partite, The Wrestler, Live! – Ascolti record al primo colpo e soprattutto lui… Watchmen!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI