L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

58 milioni di dollari per Mostri contro Alieni al box office Usa!

Di Federico

Mostri contro Alieni Screencaps 33

Un esordio mostruoso.

Mostri contro Alieni sbanca il box office Usa, incassando la bellezza di 58,200,000 dollari! 16,805,000 dollari incassati il venerdì, 24,380,000 il sabato, con un incremento del 45%, e ben 17,015,000 la domenica, per una media per sala finale di 14,181 dollari. Il film si piazza così al primo posto tra gli esordi dei film in 3D ed al 3° posto tra gli esordi di Marzo, dietro 300 e L’era Glaciale 2. In fatto di animazione, invece, la pellicola ha incassato solo due milioni di dollari in meno rispetto a Kung Fu Panda e 5 rispetto a Madagascar 2, ultimi titoli animati della Dreamworks. La tenuta in questa settimana sarà fondamentale per pesare il successo di questo primo weekend, che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il boom del 3D.

Dietro Mostri contro Alieni abbiamo probabilmente la vera sorpresa di questo fine settimana… l’horror The Haunting in Connecticut! Il film, distribuito dalla Lionsgate, ha letteralmente sorpreso tutti, incassando la bellezza di 23 milioni di dollari, con una media per sala di 8,422 dollari. Un boom impronosticabile, che segue quelli di Venerdì 13 e de L’ultima casa a Sinistra, capaci di sorprendere al primo weekend in programmazione per poi crollare in quello successivo. Accadrà anche questa volta?

Medaglia di bronzo per ux ex numero uno, ovvero Knowing. Il disaster movie con Nicolas Cage protagonista perde ‘solo’ il 40% degli incassi, arrivando ad un totale di 46 milioni di dollari. Essendone costati appena 50, si trasformerà in un successo grazie ai mercati esteri.

Chi stupisce, dopo il buon esordio del weekend scorso, è indubbiamente I Love You, Man . La commedia con Paul Rudd protagonista perde appena il 29% degli incassi, già ottimi una settimana fa, arrivando ai 37 milioni di dollari, con il sogno dei 50, impensabile fino a 10 giorni fa, davvero ad un passo.

Chi perde parecchio, senza approfittare del possibile passaparola, è Duplicity, che arriva ai 25 milioni di dollari, seguito da Corsa a Witch Mountain, non esaltante con i suoi 53 milioni di dollari, ed il deludente  12 Rounds, con John Cena protagonista, che esordisce con poco più di 5 milioni di dollari ed una media per sala di 2,274 dollari.

All’8° posto troviamo Watchmen, decisamente triste con i suoi 103 milioni di dollari, seguito da Taken, arrivato ai 137 L’ultima casa a Sinistra, arrivato ai 28, e Sunshine Cleaning, che ha approfittato di un ricco incremento di sale a propria disposizione, arrivando ai 2 milioni e mezzo di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè sono in arrivo Adventureland e soprattutto… Fast and Furious!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

The Flash – Andy Muschietti svela un dettaglio del costume di Supergirl 19 Giugno 2021 - 10:00

Il regista Andy Muschietti svela il simbolo sul costume di Supergirl nella nuova foto dal set di The Flash, le cui riprese sono in corso.

Rick and Morty: guarda la scena di apertura della Stagione 5 19 Giugno 2021 - 9:00

Adult Swim ha diffuso la scena di apertura della quinta stagione di Rick and Morty, che debutterà il prossimo 20 giugno sul canale americano e sarà composta da 10 episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.