L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

5000 film del catalogo Warner finalmente disponibili in DVD

Di Marco Triolo

Grande annuncio da parte di Warner Bros: attraverso il nuovo sito WarnerArchive.com sarà possibile ordinare film e serie televisive mai ristampati in DVD per via del basso potenziale di vendita. Degli oltre 6800 film prodotti dalla major, solo 1200 sono reperibili in DVD, ma ora tutto sta per cambiare. L’iniziativa è davvero unica nel suo genere: i film, o i serial, verranno prodotti e confezionati su richiesta al prezzo di 19,95 dollari, per poi essere spediti all’acquirente entro cinque giorni – su suolo americano, si suppone.

Attualmente non è possibile ordinare tutti i 5000 titoli, ma solo 150. Comunque Warner Bros Home Entertainment aggiungerà alla lista 20 classici ed episodi di serie tv ogni mese. Due terzi dei film presentati finora sono anteriori al 1960, e sono soprattutto titoli minori. Resta il fatto che si tratta di un’operazione della serie “perché nessuno c’ha pensato prima”: un’idea semplice, che sfrutta al meglio il mezzo Internet e permetterà la diffusione di pellicole che altrimenti sarebbero finite nel dimenticatoio. Gli appassionati di cinema sono avvertiti.

(Fonte: Slashfilm)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).