L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Virtual World QeA su PlayStation Home per WATCHMEN

Di

watchmen-webcast

Come abbiamo avuto modo di raccontare nella pagina dedicata all’evento e sul blog di ScreenWEEK.it, da cui l’evento è stato trasmesso in streaming, ieri ho avuto il piacere di partecipare ad un esclusivo Q&A con Zack Snyder e Dave Gibbons che si è tenuto nel mondo virtuale di PlayStation Home.

PlayStation Home (Wiki) è una community accessibile attraverso la PlayStation 3 e il PlayStation Network online pubblicamente dal dicembre 2008. Una volta effettuato l’accesso è possibile scegliere e personalizzare un proprio Avatar che si può poi spostare nei diversi ambienti disponibili (tra quelli iniziali ci sono un centro commerciale, un bowling e, ovviamente, un cinema) interagendo attraverso dei messaggi preconfigurati o una tastiera o cuffia e microfono con gli altri utenti del sistema.

Playstation_home_outside3.JPG

Al di là di questa breve descrizione ho provato Home un paio di volte prima di partecipare all’evento e posso dire che, al di là dei tempi di caricamento (che comunque si possono caricare in background) e dei passaggi da un ambiente all’altro, ho trovato l’esperienza molto fluida e divertente, nonostante sia stato sconfitto sia a scacchi che a dama quando ho provato a giocare con altri utenti.

L’incontro con Snyder e Gibson è avvenuto in una stanza cui si poteva accedere solo su invito, con l’organizzazione interamente gestita da Marc dell’agenzia londinese che ha gestito l’evento. Tutti i giornalisti/blogger invitati sono arrivati con qualche minuto di anticipo e hanno preso posto sul divano mentre per ingannare l’attesa si discuteva della notte degli Oscar.

Watchmen_Home_QA_AOk_1

Nell’immagine qui sopra io sono il signore con il cappello da pescatore e la barba seduto in fondo al divano di sinistra (notare che anche se mancano le ombre gli effetti speciali devono essere a cusa dello stesso team di Twilight, visto che risplendo glitteroso come un vampiro), mentre dritto di fronte a me c’è l’avatar di Zack Snyder che ha alla sua sinistra prima il moderatore e poi Dave Gibbons, mentre sul divano di destra, con la camicia verde, c’è l’avatar di Quint di Ain’t Cool News, anche lui presente all’evento.

Gibbons è stato il primo a presentarsi all’appuntamento ed è infatti alui che sono state poste le prime domande che trovate riassunte in questa pagina. Poco dopo si è presentato anche Zack Snyder e domani in mattinata faremo il post con la sintesi delle sue risposte, anche se i più impazienti possono scaricare direttamente qui il file .mp3 con l’audio dell’intero evento.

Il funzionamento del sistema è stato davvero ottimo, certo bisognava essere coordinati per evitare di parlarsi sopra, però complessivamente l’esperienza è risultata molto piacevole. Segue una gallery di immagini dall’evento… ad un certo punto mi sono alzato per lasciare il posto ad un collega che era rimasto seduto per terra e noterete come nel suo caso, ha scelto un avatar senza cappello e capelli, l’effetto glitter-twilight sia davvero strabiliate!

.gallery {
margin: auto;
}
.gallery-item {
float: left;
margin-top: 10px;
text-align: center;
width: 33%; }
.gallery img {
border: 2px solid #cfcfcf;
}
.gallery-caption {
margin-left: 0;
}

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.