Venerdì 13 da paura al box office Usa

Venerdì 13 da paura al box office Usa

Di Federico

Venerdì 13 Poster Italia

Travolgente.

E’ un esordio sensazionale quello che ha visto tornare Jason Voorhees al cinema. L’atteso e temuto remake di  Venerdì 13  ha letteralmente sbancato il box office Usa, incassando l’incredibile cifra di 42 milioni e 245,000 dollari, con una media per sala di 13,605 dollari. Il film, prodotto da Michael Bay, è andato oltre ogni più rosea aspettativa, confermando l’amore degli americani nei confronti di una saga nata 29 anni fa ed arrivata ora al suo 12° capitolo. Costato appena 19 milioni di dollari, in appena tre giorni il budget è stato ampliamente recuperato, per un totale che, a questo punto, potrebbe tranquillamente toccare il tetto dei 100 milioni di dollari!

Scivola così al 2° posto la commedia  La verità è che non gli piaci Abbastanza, che perde però meno del 20% sugli incassi del weekend passsato, arrivando ai 55 milioni di dollari. Ma è al terzo posto che troviamo il vero caso cinematografico di questo 2009… Taken! Arrivato al suo 3° weekend di programmazione, il thriller prodotto da Luc Besson continua a macinare incassi strepitosi, perdendo appena il 6.3% sul totale dello scorso fine settimana, ed arrivando così ai 78 milioni di dollari. Scontato il raggiungimento della soglia dei 100 milioni, per un titolo che ha davvero stupito tutti, probabilmente Fox compresa…

Si è dovuto così accontentare della medaglia di legno I love Shopping. L’atteso adattamento cinematografico del best seller di Sophie Kinsella si porta a casa quasi 16 milioni e mezzo di dollari, con una media per sala di 6,145 dollari, facendo decisamente meglio di The International, altra new entry del weekend, finito solo in 7° posizione. 10 i milioni di dollari incassati dal thriller con Clive Owen e Naomi Watts protagonisti, con una media per sala di 4,230 dollari.

Buonissimo il 5° posto di Coraline, che si conferma come Taken, perdendo meno del 10% degli incassi rispetto al weekend passato, arrivando ad un totale di 35 milioni di dollari, mentre arrivato al suo 5°weekend guadagna incredibilmente sugli incassi Paul Blart: Mall Cop, che tocca i 110 milioni di dollari.

Si confermano infine due grosse delusioni La Pantera Rosa 2, pronta ad abbandonare la Top10, con appena 22 milioni di dollari in tasca, e Push, già fuori dai migliori 10, con 20 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 38.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè scoccherà l’ora di Tyler Perry’s Madea Goes to Jail e Fired Up … resisteranno all’assalto di Jason?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI