L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venerdì 13 da paura al box office Usa

Di Federico

Venerdì 13 Poster Italia

Travolgente.

E’ un esordio sensazionale quello che ha visto tornare Jason Voorhees al cinema. L’atteso e temuto remake di  Venerdì 13  ha letteralmente sbancato il box office Usa, incassando l’incredibile cifra di 42 milioni e 245,000 dollari, con una media per sala di 13,605 dollari. Il film, prodotto da Michael Bay, è andato oltre ogni più rosea aspettativa, confermando l’amore degli americani nei confronti di una saga nata 29 anni fa ed arrivata ora al suo 12° capitolo. Costato appena 19 milioni di dollari, in appena tre giorni il budget è stato ampliamente recuperato, per un totale che, a questo punto, potrebbe tranquillamente toccare il tetto dei 100 milioni di dollari!

Scivola così al 2° posto la commedia  La verità è che non gli piaci Abbastanza, che perde però meno del 20% sugli incassi del weekend passsato, arrivando ai 55 milioni di dollari. Ma è al terzo posto che troviamo il vero caso cinematografico di questo 2009… Taken! Arrivato al suo 3° weekend di programmazione, il thriller prodotto da Luc Besson continua a macinare incassi strepitosi, perdendo appena il 6.3% sul totale dello scorso fine settimana, ed arrivando così ai 78 milioni di dollari. Scontato il raggiungimento della soglia dei 100 milioni, per un titolo che ha davvero stupito tutti, probabilmente Fox compresa…

Si è dovuto così accontentare della medaglia di legno I love Shopping. L’atteso adattamento cinematografico del best seller di Sophie Kinsella si porta a casa quasi 16 milioni e mezzo di dollari, con una media per sala di 6,145 dollari, facendo decisamente meglio di The International, altra new entry del weekend, finito solo in 7° posizione. 10 i milioni di dollari incassati dal thriller con Clive Owen e Naomi Watts protagonisti, con una media per sala di 4,230 dollari.

Buonissimo il 5° posto di Coraline, che si conferma come Taken, perdendo meno del 10% degli incassi rispetto al weekend passato, arrivando ad un totale di 35 milioni di dollari, mentre arrivato al suo 5°weekend guadagna incredibilmente sugli incassi Paul Blart: Mall Cop, che tocca i 110 milioni di dollari.

Si confermano infine due grosse delusioni La Pantera Rosa 2, pronta ad abbandonare la Top10, con appena 22 milioni di dollari in tasca, e Push, già fuori dai migliori 10, con 20 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 38.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè scoccherà l’ora di Tyler Perry’s Madea Goes to Jail e Fired Up … resisteranno all’assalto di Jason?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.