Christopher Nolan ha deciso che il suo prossimo progetto cinematografico sarà Inception (Lett: L’inizio), produzione Warner basata su una sceneggiatura originale che lui stesso ha scritto. Si tratta di un action a sfondo fantascientifico che Nolan spera di portare sugli schermi entro l’estate 2010.
“Chris Nolan è un regista visionario che ogni volta sposta i suoi limiti, film dopo film – ha detto Jeff Robinov, capo della Warner Bros. Pictures – Siamo elettrizzati nel collaborare nuovamente con lui in questo nuovo eccitante film“.
La pellicola è descritta come uno sci-fi contemporaneo d’azione, tutto ambientato nei meandri della mente umana.
La domandona adesso è: cosa succederà al terzo film di Batman?? Vi ricordiamo che tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro sono passati tre anni. In quell’intervallo Nolan girò The Prestige.
Discutete con noi: Siete contenti che Nolan girerà un nuovo film… oppure lo volevate direttamente sul set di Batman 3??… Che sia una tradizione?? Del resto un regista di talento scende a patti con gli Studios, girando i blockbuster per poi poter mettere su pellicola anche storie più piccole, a cui forse tiene di più…
(Fonte: THR)