L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tyler Perry’s Madea Goes to Jail sbanca il box office Usa

Di Federico

Madea Goes to Jail Poster USA

Sensazionale.

Tyler Perry si conferma ancora una volta amatissimo dalla comunità afroamericana, sbancando letteralmente il box office con il suo ultimo film, Tyler Perry’s Madea Goes to Jail.

Addirittura 41 i milioni di dollari incassati dal film, praticamente non esportabile al di fuori dai confini americani, che è riuscito ad ottenere la strepitosa media per sala di 20,236 dollari! Mai Tyler Perry aveva incassato tanto al suo esordio. Sconosciuto o quasi al resto del mondo, in Ameica sono pazzi di questo attore/regista/sceneggiatore, capace di confermarsi film dopo film…

Dietro il boom di Perry assistiamo ad un calo vistoso di tutte le ‘vecchie conoscenze’. Chi resiste incredibilmente al 2° posto è Taken, arrivato ai 95 milioni di dollari, seguito da Coraline, che sale dal 5° al 3° posto. Solo il 25% degli incassi è stato perso dalla pellicola, che supera la soglia dei 50 milioni di dollari, arrivando ai 53.

Quarta piazza per La verità è che non gli piaci Abbastanza, arrivato ai 70 milioni di dollari, mentre approfitta dell’aria da Oscar The Millionaire, che risale dal 9° al quinto posto, arrivando ai 98 milioni di dollari.

In 6° posizione troviamo l’ex numero 1, Venerdì 13. Un crollo verticale ha visto protagonista Jason Voorhees, passato dall’esordio boom dello scorso weekend al meno 81% degli incassi di oggi. 55 i milioni di dollari raccolti dalla pellicola, che ne è costati 20, a questo punto pronta ad assestarsi attorno ai 60/65 milioni di dollari a fine corsa.

Si conferma deludelte I love Shopping, che perde un buon 40% sui già non esaltanti incassi del fine settimana passato, arrivando ai 27 milioni di dollari, mentre  Paul Blart: Mall Cop arriva ai 121 milioni di dollari e Fired Up esordisce direttamente in 9° posizione, con 6 milioni di dollari. Ne è costati oltre il triplo, sicuramente non può ritenersi soddisfatto…

Così come non staranno brindando in casa Sony per The International e  La Pantera Rosa 2. Il primo si ritrova già in 10° posizione, con solo 17 milioni di dollari incassati, mentre il 2° abbandona la top10 con appena 29 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend… sono in arrivo Jonas Brothers: The 3D Concert Experience e Street Fighter: The Legend of Chun-Li!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.