Tyler Perry’s Madea Goes to Jail sbanca il box office Usa

Tyler Perry’s Madea Goes to Jail sbanca il box office Usa

Di Federico

Madea Goes to Jail Poster USA

Sensazionale.

Tyler Perry si conferma ancora una volta amatissimo dalla comunità afroamericana, sbancando letteralmente il box office con il suo ultimo film, Tyler Perry’s Madea Goes to Jail.

Addirittura 41 i milioni di dollari incassati dal film, praticamente non esportabile al di fuori dai confini americani, che è riuscito ad ottenere la strepitosa media per sala di 20,236 dollari! Mai Tyler Perry aveva incassato tanto al suo esordio. Sconosciuto o quasi al resto del mondo, in Ameica sono pazzi di questo attore/regista/sceneggiatore, capace di confermarsi film dopo film…

Dietro il boom di Perry assistiamo ad un calo vistoso di tutte le ‘vecchie conoscenze’. Chi resiste incredibilmente al 2° posto è Taken, arrivato ai 95 milioni di dollari, seguito da Coraline, che sale dal 5° al 3° posto. Solo il 25% degli incassi è stato perso dalla pellicola, che supera la soglia dei 50 milioni di dollari, arrivando ai 53.

Quarta piazza per La verità è che non gli piaci Abbastanza, arrivato ai 70 milioni di dollari, mentre approfitta dell’aria da Oscar The Millionaire, che risale dal 9° al quinto posto, arrivando ai 98 milioni di dollari.

In 6° posizione troviamo l’ex numero 1, Venerdì 13. Un crollo verticale ha visto protagonista Jason Voorhees, passato dall’esordio boom dello scorso weekend al meno 81% degli incassi di oggi. 55 i milioni di dollari raccolti dalla pellicola, che ne è costati 20, a questo punto pronta ad assestarsi attorno ai 60/65 milioni di dollari a fine corsa.

Si conferma deludelte I love Shopping, che perde un buon 40% sui già non esaltanti incassi del fine settimana passato, arrivando ai 27 milioni di dollari, mentre  Paul Blart: Mall Cop arriva ai 121 milioni di dollari e Fired Up esordisce direttamente in 9° posizione, con 6 milioni di dollari. Ne è costati oltre il triplo, sicuramente non può ritenersi soddisfatto…

Così come non staranno brindando in casa Sony per The International e  La Pantera Rosa 2. Il primo si ritrova già in 10° posizione, con solo 17 milioni di dollari incassati, mentre il 2° abbandona la top10 con appena 29 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend… sono in arrivo Jonas Brothers: The 3D Concert Experience e Street Fighter: The Legend of Chun-Li!

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI