L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di fumetti: Brett Ratner dirige Yougblood

Di Marco Triolo

Gli appassionati di fumetti certo conosceranno Yougblood di Rob Liefeld. Per i profani ecco un piccolo riassunto: nel 1991 un gruppo di talentuosi disegnatori della Marvel decise di abbandonare il colosso editoriale e fondare una casa editrice indipendente, dove avrebbero avuto il controllo creativo e legale delle loro opere. Nacque così la Image Comics, che in breve divenne il terzo polo (dopo Marvel e DC) dell’editoria a fumetti americana. Il gruppo di autori era formato, tra gli altri, da Jim Lee, Todd McFarlane, Erik Larsen e, appunto, Liefeld, il quale divenne in breve celeberrimo per la sua serie Youngblood, che segue le vicende di un supergruppo governativo. Liefeld fu tra i primi a tentare un approccio più “realistico” alla figura del supereroe, che diventa una sorta di celebrità, coccolato dalla stampa e dagli sponsor.

Ora, in epoca di fumetti al cinema, la compagnia Reliance Big Entertainment ha fatto sapere di aver acquisito i diritti per realizzare un film tratto da Youngblood, che Brett Ratner dirigerà. The Rat ha detto: “Tutti i maggiori graphic novel sono già stati fatti, e Yougblood è uno dei pochi fumetti rimasti con grande potenziale seriale. E’ un progetto che mi appassionava molto, e un sacco di gente lo voleva, ma la grande qualità dei ragazzi di Reliance è la velocità con cui si sanno muovere“.

Reliance ha anche acquistato i diritti del graphic novel francese Fly Wires per la Rat Entertainment di Brett Ratner. Qust’ultimo progetto sarà diretto da Sylvain White e scritto da John Collee (Master and Commander) e verrà re-intitolato Infinity.

Il nome di Sylvain White è legato anche ad un’altra proprietà che dovrebbe fare la sua transizione dalla carta alla pellicola: trattasi di The Losers, adattamento di un fumetto Vertigo prodotto da Joel Silver. Recentemente, la star di 28 settimane dopo e The Hurt Locker, Jeremy Renner, ha ammesso il suo interesse nell’ottenere una parte nel film. L’attore ha già letto e apprezzato il graphic novel, che trova “un romanzo graico molto interessante con protagonisti degli anti-eroi, una cosa che mi piace molto. Ne ho fatti tanti“.

(Fonte: Superhero Hype)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.