Taken conquista il box office Usa

Taken conquista il box office Usa

Di Federico

Io vi troverò Poster Francia

In Italia è uscito in sordina quest’estate, ottenendo discreti risultati al botteghino ( 1.376.000 euro per la precisione ), diventati straordinari ora al box office Usa.

Primi posto fulminante e roboante per Taken al botteghino americano, sbancato con quasi 25 milioni di dollari! 7,736 la media per sala, per una pellicola che vede tornare il Luc Besson produttore in primissimo piano.

Scivola così al secondo posto, perdendo però pochissimo dopo ben 3 weekend di programmazione, Paul Blart: Mall Cop. La commedia della Sony, che ha già annunciato il sequel, continua a stupire, arrivando agli 84 milioni di dollari. Essendone costati 26, si può intuire la portata del successo.

Esordio in linea con le previsioni per l’horror The Uninvited, che supera i 10 milioni di euro d’incasso, con una media per sala di poco superiore ai 4000 dollari, mentre è un tonfo quello fatto registrare da New in Town . Il film della Lionsgate, con Renee Zellweger assoluta protagonista, sfiora i 7 milioni di dollari d’incasso, con una media per sala di poco superiore ai 3000 dollari. Era dal 2002 con White Oleander che un film con Renee, lanciato in più di 1000 sale, non incassava così poco.

Andando avanti con la classifica troviamo Hotel Bau stabile al 4° posto, con 48 milioni di dollari incassati,  Gran Torino al 5°, che con 110 milioni di dollari incassati diventa il film di Clint Eastwood che più ha incassato sul suolo americano, e The Millionaire al 6°, arrivato ai 67 milioni di dollari.

Crollo verticale e vertiginoso invece per Underworld: La ribellione dei Lycan, che perde addirittura il 65% degli incassi rispetto al weekend scorso, scivolando dal 2° al 7° posto. Solo 32 i milioni di dollari incassati dal film, costatone 35, che finirà per essere il meno redditizio della serie negli Usa.

Pesante anche la flessione per Inkheart, che scivola al 10° posto, con appena 12 milioni di dollari in tasca, dopo esserne costati 60, mentre My Bloody Valentine 3-D arriva ai 44 milioni di dollari e Il misterioso caso di Benjamin Button ai 117.

Ma attenzione al prossimo weekend… scoccherà l’ora di He’s Just Not That Into You, La pantera Rosa 2, Push e Coraline!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI