Spock Time: Leonard Nimoy vi racconta la sua esperienza nel nuovo Star Trek!

Spock Time: Leonard Nimoy vi racconta la sua esperienza nel nuovo Star Trek!

Di

Come ben sapete Leonard Nimoy ritorna nei panni del vecchio Spock nel nuovo film di J.J. Abrams . Il regista ha continuato a corteggiarlo per affidargli ancora una volta le mitiche orecchie a punta! Sul 15simo numero di Official Star Trek magazine, l’attore ha parlato del nuovo film.

Ecco a seguire l’intervista in versione integrale:

Star Trek Leonard Nimoy Spock

Star Trek Magazine: Qual è stata la sua reazione quando le hanno detto che J.J. Abrams avrebbe diretto il nuovo Star Trek?
Leonard Nimoy: Ne sono rimasto molto contento. Conosco bene il suo lavoro e sono un suo fan. Penso che sia un uomo di raro talento. Ci siamo incontrati ed è andato tutto bene: eravamo io, J.J. e un paio di sceneggiatori e produttori. La chiacchierata è andata abbastanza bene, perché ho subito capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda Ho pensato che erano davvero riusciti ad inquadrare i personaggi e la chimica tra di loro. Ero davvero contento.

Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno detto che lei non era interessato ad esplorare le origini della storia che loro avevano in mente e che sarebbero dovuti tornare a riscrivere di nuovo. E’ rimasto sorpreso di essere stato così al centro del loro interesse?
Non direi sorpreso. In un certo senso avevano ragione proprio perché nella loro mente la storia era incentrata su Spock. Ero lusingato che avevano scelto proprio Spock. Prima di questo film, c’erano stati alcuni progetti in cui Spock aveva un ruolo marginale e io non ero affatto contento. Ho scoperto che in questo film Spock viene messo a fuoco in maniera perfetta.

E questo lo descriverebbe come un ritorno alle origini?
Certamente Vi dico una cosa: io vedo questo film come una produzione gigantesca, molto più grande di qualsiasi altro film di Star Trek. Gli scopi dei produttori sono enormi. Ma proprio al centro del progetto c’è tanto cuore. E quel cuore viene proprio dai personaggi e dal loro uso e dai loro rapporti. Questo significa Star Trek al suo meglio: una grande idea con il cuore al centro.

Sarà più grande del primo Star Trek cinematografico di Robert Wise?
Penso proprio di sì. Quel film era proprio grande, ma non penso che le speranze dei produttori di quel film erano grandi quanto quelle di questo film. E’ stato un film molto diverso che aveva un altro look e un’altra sensazione. In questo nuovo film, scena dopo scena, avrete un senso più chiaro degli scopi della produzione, un qualcosa che non si è mai visto prima. Con tutto il rispetto per il film di Wise… ma quello non aveva l’umanità dei personaggi al centro. Credo che questa sia proprio la differenza tra il vecchio e il nuovo film.

Star Trek XI Spok 1

E’ stato coinvolto nel processo di casting… in particolare con Zachary Quinto che interpreta Spock?
Soltanto nel momento in cui J.J. lo stava considerando ufficialmente come nuovo Spock. Mi ha inviato un video dei precedenti lavori di Zachary. Ho subito visto il suo talento. Mi è sembrato del tutto credibile, ma soprattutto, dimostrava una grande intelligenza come attore e una grande interiorità, una cosa che è fondamentale per il personaggio di Spock. Ho subito chiamato J.J. e gli ho detto: “Credo che hai fatto una bellissima scelta”.

E’ stato rivelato che lei ha alcune scene insieme a Simon Pegg nel ruolo di Scotty. E’ stato strano dialogare con quel personaggio che per la prima volta non era interpretato da Jimmy Doohan?
Certamente, la nostalgia ha un grande ruolo in tutta la faccenda. Così come la memoria e la storia. Ho amato tutti gli attori che interpretavano l’equipaggio originale. E’ stato molto toccante per me vedere nuovi talenti raccogliere il testimone e mettersi in marcia. Penso che Simon Pegg sia un attore fantastico con grandi tempi comici. Chris Pine nel ruolo di Kirk… sono tutti così fantastici. Sono contento.

Quando ho visto alcune sequenze del film, ero con mia moglie che non è mai stata una trekkie. Però, quello che lei mi ha detto è stato: “non voglio che questo film finisca proprio ora!”…
E questo è proprio il complimento migliore che si può fare ad un raccontastorie.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI