ScreenCLIP: Torna Jason Voorhees con Venerdì 13, il mito torna a vivere!

ScreenCLIP: Torna Jason Voorhees con Venerdì 13, il mito torna a vivere!

Di Federico

osa c’è di meglio da fare a San Valentino se non passare una serata di terrore al cinema? Se questa è la vostra idea di romanticismo, state tranquilli ragazzi, perchè è in arrivo l’atteso remake di Venerdì 13!

E’ il 1980 quando Sean S. Cunningham, seguendo la scia di Halloween di John Carpenter, si inventa una nuova maschera del terrore dopo Michael Mayers… Jason Voorhees!

315 milioni di dollari sono stati incassati dal mitico Voorhees solo sul suolo americano, spaziando tra i generi e le situazioni più disparate.

Nel 1981 abbiamo avuto il primo atteso sequel, Venerdì 13: L’assassino ti siede accanto, seguito da Venerdì 13: Weekend di Terrore, Venerdì 13: Capitolo Finale, Venerdì 13: il terrore Continua, Venerdì 13: Jason Vive, Venerdì 13: Il sangue scorre di nuovo, Jason va all’inferno e il fantascientifico Jason X.

Dopo il clamoroso successo di Freddy vs. Jason, Voorhees è però rinato e pronto a tornare, con l’ormai consueto “reboot”!

A produrre il tutto Michael Bay, ormai famoso per i suoi remake horror, con Marcus Nispel, regista del rifacimento di Non aprite quella porta, in cabina di regia.

Giovanissimo il cast, con il bello e promettente Jared Padalecki a comandare il gruppo, per un film, costato 16 milioni di dollari, pronto a rilanciare definitivamente una delle saghe horror più lunghe e celebri di sempre!

Camp Cristal Lake tornerà quindi a grondare sangue, ma voi, di questi “reboot” che riportano in vita icone horror del passato, cosa ne pensate?

Li odiate, perchè osano l’inosabile, o li amate, perchè aggiornano e ridanno linfa vitale a personaggi mitici ormai dimenticati?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI