L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenCLIP: Torna Jason Voorhees con Venerdì 13, il mito torna a vivere!

Di Federico

osa c’è di meglio da fare a San Valentino se non passare una serata di terrore al cinema? Se questa è la vostra idea di romanticismo, state tranquilli ragazzi, perchè è in arrivo l’atteso remake di Venerdì 13!

E’ il 1980 quando Sean S. Cunningham, seguendo la scia di Halloween di John Carpenter, si inventa una nuova maschera del terrore dopo Michael Mayers… Jason Voorhees!

315 milioni di dollari sono stati incassati dal mitico Voorhees solo sul suolo americano, spaziando tra i generi e le situazioni più disparate.

Nel 1981 abbiamo avuto il primo atteso sequel, Venerdì 13: L’assassino ti siede accanto, seguito da Venerdì 13: Weekend di Terrore, Venerdì 13: Capitolo Finale, Venerdì 13: il terrore Continua, Venerdì 13: Jason Vive, Venerdì 13: Il sangue scorre di nuovo, Jason va all’inferno e il fantascientifico Jason X.

Dopo il clamoroso successo di Freddy vs. Jason, Voorhees è però rinato e pronto a tornare, con l’ormai consueto “reboot”!

A produrre il tutto Michael Bay, ormai famoso per i suoi remake horror, con Marcus Nispel, regista del rifacimento di Non aprite quella porta, in cabina di regia.

Giovanissimo il cast, con il bello e promettente Jared Padalecki a comandare il gruppo, per un film, costato 16 milioni di dollari, pronto a rilanciare definitivamente una delle saghe horror più lunghe e celebri di sempre!

Camp Cristal Lake tornerà quindi a grondare sangue, ma voi, di questi “reboot” che riportano in vita icone horror del passato, cosa ne pensate?

Li odiate, perchè osano l’inosabile, o li amate, perchè aggiornano e ridanno linfa vitale a personaggi mitici ormai dimenticati?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.