L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime recensioni di Watchmen: e la critica è già divisa!

Di

Watchmenfinal21

Hanno cominciato ad apparire on-line alcune recensioni di Watchmen, e l’opinione generale è che si tratti dell’adattamento più fedele possibile al graphic novel originale: per alcuni si tratta di un pregio, per altri di un difetto, ma tutti concordano più o meno nel chiedersi se chi non è già fan del fumetto proverà lo stesso piacere dei fan, oppure si annoierà a morte.

L’attore e scrittore Wil Wheaton ha detto: “E’ il miglior film tratto da un graphic novel che abbia mai visto. […] Watchmen è fedele al libro. Rispetta il libro. Lo giuro sulla barba di Zeus, ha lo stesso sapore del libro”.

Un recensore anonimo su Hollywood Elsewhere invece scrive: “Parlando da grande ammiratore e devoto del graphic novel, il film è un tremendo fallimento. Il lato positivo è che vedrete un adattamento praticamente letterale del materiale. In certi momenti, è una meticolosa e splendida ricreazione del lavoro originale di Alan Moore. Sfortunatamente sono 2 ore e 45 minuti di vuoto, inerzia e, sì, noia. Ed è pure recitato malissimo”.

Ma il più interessante è il commento del blogger di Time, Matt Selman: “è incredibile quanto della novella originale di Alan Moore e Dave Gibbons sia presente in questo film. […] Una delle esperienze più potenti che abbia mai vissuto”. Ma: “cosa penseranno di questo film le persone che non hanno mai letto Watchmen? Che effetto farà loro assistere a queste folli, violente, coloratissime tre ore senza riconoscere quasi ogni dialogo, ogni immagine? Saranno terribilmente confusi, annoiati, o lo ameranno alla follia? E alla fine della fiera, Watchmen è sì o no un bel film?”.

Il giudizio a voi (e noi) spettatori. Per il resto della rassegna, cliccate qui.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.