L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Orgoglio, pregiudizio, amore e… zombie ovunque!

Di Marco Triolo

E se Jane Austen fosse vissuta nel 20° Secolo, e avesse conosciuto e apprezzato i film di George Romero? Una possibilità alquanto bizzarra, ma ora, grazie a Seth Grahame-Smith e al suo romanzo Pride and Prejudice and Zombies, possiamo farci un’idea abbastanza precisa di come sarebbe andata! E titolo non potrebbe essere più chiaro di così: il romanzo è esattamente questo, una riproduzione del testo originale di Orgoglio e pregiudizio della Austen (i cui diritti sono di dominio pubblico), con nuove scene di carneficina zombie aggiunte da Grahame-Smith!!

Ora, la notizia che ci interessa davvero qui è che, grazie a niente meno che Natalie Portman, anche i fan degli zombie al cinema potranno gustarsi questo folle mix di amore e morti viventi golosi di carne umana! Qui sotto riportiamo la trama di romanzo e, naturalmente, film:

La nostra storia si apre con una misteriosa piaga che si abbatte sul tranquillo villaggio inglese di Meryton – i morti stanno tornando in vita! L’energetica eroina Elizabeth Bennet è determinata a debellare la minaccia zombie, ma è presto distratta dall’arrivo dell’altezzoso e arrogante Mr. Darcy. Quel che segue è una deliziosa commedia di costume con grande spreco di dispute civili tra i due giovani amanti – e ancora più violente dispute sul campo di battaglia insanguinato, quando Elizabeth dichiara guerra a orde di non-morti cannibali.

Imperdibile anche la nuova produzione di Diablo Cody, sceneggiatrice di Juno, e Mason Novick, ovvero un adattamento del romanzo Breathers: A Zombie’s Lament di S. G Browne (di cui trovate il primo capitolo on-line qui). La Cody non scriverà, incredibilmente, la sceneggiatura, che invece sarà affidata a Geoff LaTulippe.

Il romanzo, che verrà pubblicato in USA il 3 marzo, è così descritto sul sito di Browne:

Ecco a voi Andy Warner, un tipo qualunque recentemente deceduto e zombie nuovo di zecca. Allontanato dai genitori, abbandonato dagli amici e odiato da una società che non lo considera più umano, Andy sta avendo problemi ad adattarsi alla sua nuova esistenza. Ma tutto cambia quando va ad una riunione dei Non-morti Anonimi, dove incontra nuovi amici e trova l’anima gemella Rita, un’incredibilmente sexy recente suicida con una passione per la formaldeide come cosmetico, e Jerry, ventunenne vittima di un incidente d’auto con il cervello esposto e l’hobby della pornografia rinascimentale. Quando il gruppo incontra un criminale zombie che insegna loro le gioie della carne umana, le cose iniziano a incasinarsi, ed Andy si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stesso che lo porterà dalla sua bara, alla SPCA [Società internazionale per la prevenzione della crudeltà sugli animali], a una class action sotto l’occhio dei media, per rappresentare i diritti degli zombie di tutto il mondo.

(Fonti: Slashfilm, Cinema Blend)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.