L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

No More Masks: Laurie Juspeczyk alias Spettro di Seta II

Di

spectre

E’ la più giovane tra i giustizieri della seconda generazione, ma anche la più combattuta sul suo ruolo fin dall’inizio: è Laurie Juspeczyk, ovvero la seconda Spettro di Seta.

Figlia di Sally “Jupiter” Juspeczyk, la prima Spettro, Laurie viene iniziata sin da piccola a seguire le orme materne, pur non essendone mai del tutto convinta. Ma la sua possessiva e ossessiva madre proietta su di lei le delusioni di una vita intera, impedendo alla figlia di seguire la propria strada.

Creare ed addestrare un nuovo Spettro di Seta vuol dire soprattutto mantenere in vita una figura incorruttibile dal Tempo, la forza inarrestabile che si sta prendendo gli anni migliori di Sally. Ma Laurie è ben diversa dalla frivola e superficiale madre: femminista convinta, è al corrente della violenza subita da Sally da parte del Comico, e non riesce a comprendere come la madre possa aver perdonato l’uomo che la umiliò davanti ai suoi colleghi giustizieri.

Watchmen Carla Gugino Malin Akerman Patrick Wilson Billy Crudup 07

All’inizio della nostra storia, Laurie vive in un complesso di ricerca governativo con il Dr. Manhattan. Il loro rapporto si sta però incrinando, a causa del crescente distacco che avverte nel compagno, sempre più immerso nei suoi studi sulla materia al punto da aver perso fatalmente interesse non solo in lei, ma in tutto il genere umano. Sarà proprio la forza di volontà di Laurie a far riacquistare parte di quell’umanità a Jon Osterman.

Ma il percorso di Laurie nel graphic novel riserva altre sorprese: la donna scoprirà quanto in realtà le manchi la vita da giustiziere – i cui brividi le provocavano quasi uno stato di eccitazione sessuale – e arriverà a patti con la figura di una madre da anni ormai distante, riavvicinandosi e ricostituendo un rapporto. E poi conoscerà il vero amore (vedi sopra…). Ma tutto questo lo vedremo il 6 marzo.

Continua…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.