No More Masks: Edward Blake alias il Comico

No More Masks: Edward Blake alias il Comico

Di

comedian-3

Cominciamo la nostra galleria quotidiana dei protagonisti di Watchmen con il Comico, uno dei vigilantes mascherati maggiormente attivi nella timeline alternativa del fumetto.

Edward Blake, questa la sua vera identità, è uno dei pochi eroi ad essere stato legittimato dal governo quando, nel 1977, entra in vigore il Keene Act, che pone fuori legge i giustizieri mascherati.

Watchmen Carla Gugino Malin Akerman Patrick Wilson Billy Crudup 14

Il suo nome deriva dall’iniziale tema burlonesco del suo costume, quando operava con il primo gruppo di supereroi, i Minutemen, negli anni quaranta. In seguito sostituito da una corazza e da un equipaggiamento militare che rispecchia maggiormente il suo pensiero: Blake è infatti un cinico e sadico dispensatore di morte, capace di azioni riprovevoli e convinto sostenitore della repressione e dell’aggressiva politica estera americana.

Sin dalla sua “registrazione” ha lavorato per il governo, ed ha contribuito, insieme al Dottor Manhattan, alla vittoria USA in Vietnam. Odia le stesse persone che dovrebbe aiutare, ed è convinto che il ruolo dei giustizieri sia principalmente quello di proteggere il popolo da se stesso (Adrian Veidt/Ozymandias lo definisce “un nazista”).

Il suo omicidio da parte di un killer misterioso è la miccia che scatena tutti gli eventi di Watchmen, nonché la punta dell’iceberg di una cospirazione molto più articolata e pericolosa di quello che potrebbe sembrare ad un primo sguardo.

comedian-4

Continua…

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI