L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

No More Masks: Adrian Veidt alias Ozymandias

Di

ozzy

Ozymandias è il nome greco del faraone Ramsete II, terzo re della diciannovesima dinastia, regnante dal 1279 a.C. al 1213 d.C. Noto anche come Ramsete il Grande, passò alla storia per le numerose spedizioni a nord e a sud dell’Egitto, alla scoperta di nuove terre, e per la fondazione di numerose città. Una figura simile, per certi versi, a quella di Alessandro il Grande, che, sovrano anch’egli molto giovane, conquistò terre vastissime (tra cui Egitto, Siria, Fenicia e Mesopotamia) e fondò l’illustre città di Alessandria.

A questi storici condottieri si ispira Adrian Veidt, unico tra i giustizieri mascherati a decidere di ritirarsi dalla “prima linea” della lotta contro il crimine ben prima che il Keene Act dichiari i vigilantes fuori legge.

Veidt – noto come “l’uomo più intelligente del mondo” – assume l’identità di Ozymandias negli anni sessanta, dopo aver spinto al limite umano le sue capacità atletiche. Con gli altri eroi della seconda generazione partecipa ad una guerra contro la criminalità organizzata che si svolge per le strade di New York. Ma, a mano a mano che la missione procede, Veidt si rende conto che colpire i piccoli spacciatori e i boss locali non porterà mai da nessuna parte. Decide, quindi, di ritirarsi a metà anni settanta, dichiarando pubblicamente la sua vera identità, per poi costruire un impero finanziario grazie alla sua mente brillante e al suo acuto senso per gli affari.

Watchmen Carla Gugino Malin Akerman Patrick Wilson Billy Crudup 02

Vendendo brevetti al governo, ma anche linee di profumi e action figures basate sulla sua identità eroica, Veidt accumula ricchezze e potere, con le quali intende proseguire il discorso lasciato in sospeso dal suo ritiro: rendere il mondo un posto migliore. Non attraverso la lotta alla micro-criminalità, dunque, ma con il progresso tecnologico e scientifico.

Continua…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.