L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mezza Italia restituisce le chiavi a Claudia Gerini per… Aspettando il Sole

Mezza Italia restituisce le chiavi a Claudia Gerini per… Aspettando il Sole

Di Federico

I cittadini di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze dimostrano che smarrire le chiavi di casa può essere un evento eccezionale. Sono ben 1.500 le chiamate giunte al numero di cellulare segnalato sui 1.000 mazzi di chiavi dispersi ieri per le città. Sul mazzo, un nome: Claudia e un numero di telefono.  Al telefono, un messaggio:

“Ciao,
questa è la segreteria di Claudia Gerini, lasciami un messaggio dopo il bip.
…se per caso hai trovato le mie chiavi.. me le porti al cinema?
Dal 20 febbraio nelle migliori sale in città esce ASPETTANDO IL SOLE e ci sono anche io, ci vediamo li…. Dimenticavo.. visita il sito aspettandoilsole.it e capirai…
Claudia Gerini è infatti una dei protagonisti di Aspettando il sole, da noi recensito in anteprima, primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da laCasa e Mikado, da domani nei cinema italiani. Il nutrito cast comprende: Raoul Bova, Gabriel Garko, Vanessa Incontrada, Gennaro Raiz Della Volpe, Rolando Ravello, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Claudio Santamaria, Alberto Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci.
I mazzi di chiavi sono un’iniziativa promozionale di guerrilla marketing ideato dall’agenzia Piano B e il messaggio telefonico registrato dall’attrice invita a restituire le chiavi direttamente alla prima cinematografica venerdì 20 febbraio e suggerisce di visitare il sito ufficiale del film Aspettando il sole www.aspettandoilsole.it, dove è possibile cimentarsi con Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una premiére speciale della pellicolari-montata dagli utenti e regala 400 biglietti a chi rimonta la sequenza corretta.
Ieri, per le strade milanesi, quindi anche nonno Gino ha potuto diventare protagonista di un’iniziativa di guerrilla marketing, un modo di fare comunicazione che va a cercare l’attenzione del pubblico sul territorio grazie a eventi di comunicazione sorprendenti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.