L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
McG 2: il panel di Terminator Salvation

McG 2: il panel di Terminator Salvation

Di Marco Triolo

Terminator Salvation Christian Bale

Abbiamo parlato già dei commenti di McG sullo scandalo Christian Bale, e dopo che ci siamo fatti quattro risate torniamo a bomba sul panel di Terminator Salvation al Comic Con di New York, dove il regista ha mostrato alcuni minuti di girato del suo film.

Tra le scene mostrate, a parte una manciata di sequenze già viste nei trailer, gli spettatori hanno potuto vedere in azione Michael Ironside nel ruolo del generale Ashdown, leader della resistenza umana poco propenso a lasciare le redini in mano al supposto “profeta” John Connor. Ironside, come si sa, è perfetto in questi ruoli da duro, e pare che anche stavolta abbia fatto centro.

Il resto del footage, racconta Slashfilm, comprendeva: alcune scene d’azione estese, giudicate impressionanti più per la realizzazione tecnica che non per l’originalità; una versione estesa del faccia a faccia tra Connor e un Terminator; e infine diverse sequenze con Anton Yelchin nel ruolo di Kyle Reese.

Per quanto riguarda le musiche, saranno composte da Danny Elfman (come è noto), ma pare che Thom Yorke dei Radiohead e il compositore argentino Gustavo Santaolalla contribuiranno con alcuni pezzi originali. Inoltre l’autore delle musiche dei primi due capitoli, Brad Fiedel, ha dato il benestare per l’uso di alcuni suoi temi, anche se non è detto che Elfman voglia approfittarne.

Nella sessione di domande finale, sono saltate fuori altre notizie interessanti:

– il film seguirà principalmente gli eventi dei primi due Terminator, anche se non tradirà la continuity di Terminator 3, specialmente riguardo la data del giorno del giudizio; McG specifica, però, che non si arriverà al 2033, l’anno della presunta morte di Connor;
– non sarà invece seguita la continuity del telefilm, perché troppo sovraccarica di sottotrame. Questo è strano, dato che i produttori Mario Kassar e Andrew G. Vajna c’avevano tenuto a specificare che Salvation e Sarah Connor Chronicles rientravano insieme in un progetto di larga scala. Immagino che l’abbiano detto per alzare gli ascolti della serie, a questo punto…
last but not least, forse Sarah Connor apparirà nel film, alla fine. Il regista è stato vago al riguardo, ma quel vago che ti strizza l’occhio, quindi…

E questo è tutto gente, fine del Terminator Day!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.