L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ma di cosa parla questo New Moon, secondo capitolo della Twilight Saga?

Di Jak

Twilight l’ho letto, ho fatto un po’ di fatica ma l’ho letto e anche se non è il mio genere non l’ho trovato poi così male. Twilight l’ho visto, anche lì ho fatto un po’ di fatica ma l’ho visto e anche se non è il mio genere non l’ho trovato poi così male.

Detto questo difficilmente troverò il tempo per leggere New Moon, anche se pure i più acerrimi nemici della Meyer dicono che nei libri successivi migliora (un po’ di gavetta anche per lei come per King aiuta) e quindi un po’ di voglia mi è venuta.

Però, anche se sono sicuro che New Moon, quello al cinema, lo andrò a vedere, il leggere di tutta questa attenzione per le riprese del film, il suo titolo, Madonna che canta le canzoni, mi ha fatto venir voglia di prendere la scorciatoia e scoprire di cosa parla, questo benedetto New Moon.

Allora se, come me, sapete già che probabilmente non leggerete il libro (o lo avete già letto), non ve ne importa più di tanto degli spoiler perché il film lo vedrete (o non lo vedrete) comunque, ma vi hanno fatto una testa così grande che siete curiosi di sapere di cosa parla New Moon leggetevi il seguito di questo post, con un riassunto di New Moon, libro, fatto per noi da questa gentilissima blogger. Ovviamente integrazioni, commenti e suggerimenti sono graditissimi.

ATTENZIONE: IL TESTO SEGUENTE CONTIENE SPOILER TOTALI SU NEW MOON, secondo capitolo della Twilight Saga.

Dopo Twilight, la storia di Bella e Edward continua con New Moon. Comincia da dove eravamo rimasti. La coppia, nonostante i problemi va avanti, amandosi alla follia, fin quando arriva il compleanno di Bella, il 13 settembre.

La famiglia Cullen non ci stà a non festeggiarlo, nonostante i vari tentativi di Bella di dissuaderli. Con i festeggiamenti arrivano i regali… e quando Bella scarta il primo, accidentalmente si taglia con la carta. Non è la migliore delle idee in una famiglia di vampiri. Jasper, è il più giovane dei “vegetariani”, non riesce a frenare i suoi istinti e cerca di attacare Bella, che viene prontamente spinta via da Edward.

Da questo “piccolo” incidente, si apre questa nuova avventura. Sì, perchè Edward si rende conto di non poter sopportare di mettere costantemente in pericolo Bella e decide di lasciarla in malo modo. Dicendole che lui e tutta la sua famiglia si trasferiscono altrove.

Bella cade in un profondo stato di depressione e si chiude in se stessa… fino a quando non decide di riprendere in qualche modo la sua vita in mano, spronata anche dal padre, che è decisamente preoccupato per lei.

L’inserimento però non le risulta facile: nel periodo di depressione ha troncato tutti i suoi rapporti e a scuola, nessuno la considera più di tanto. Dopo varie insistenze, riesce a uscire con Jessica. Le due amiche vanno in città e mentre passeggiano per strada trovano dei ceffi, i quali attirano l’attenzionde di Bella.

Mentre si avvicina ai ragazzi in semi trance, Bella improvvisamente sente la voce di Edward… così la ragazza scopre che nel momento in cui si trova in pericolo si sente più vicina a Edward… così vicino da farle sembrare di sentire la sua voce.

Poi una sera, in preda alla rabbia per situazione creata da Edward, si imbatte in un paio di moto scassate, da risistemare e pensa a Jacob, l’amico meccanico. Jacob è entusiasta di passare del tempo con lei perchè in fondo le è sempre piaciuta, e anche Bella pian piano scopre che Jacob è l’unica persona che riesca a starle vicino e a farla stare meglio.

Le moto sono come nuove, così i due giovani decidono di provarle… e Bella sente nuovamente la voce di Ed.

Mentre l’amicizia tra Bella e Jake si rafforza, Jacob racconta a Bella di essere preoccupato per i suoi amici, i quali pian piano si allontanano da lui per entrare in una specie di setta capeggiata da Sam, un ragazzo della riserva Quillete.

Jacob e Bella escono insieme al cinema e Jacob a fine serata non si sente molto bene. Giorni dopo e dopo varie chiamate senza risposta al telefono Jacob si presenta nel cuore della notte a casa di Bella per dirle che gli è capitato una cosa che non le può confessare, ma che fondamentalmente Bella sa già. Così Bella capisce che Jacob è un licantropo.

In una scampagnata con Jacob, Bella aveva visto dei ragazzi buttarsi giù da una scogliera. Jacob le aveva promesso che avrebbero fatto il salto insieme. Ma Jake non c’è e Bella decide di buttarsi giù da sola. Sta per morire… sente di nuovo la voce di Edward molto più forte, finchè non viene salvata da Jacob.

Nella notte arriva Alice, la sorella di Edward perchè prevedendo il futuro aveva visto Bella lanciarsi nel vuoto. Edward viene a saperlo e decide di togliersi la vita. L’unico modo di farlo è andare dai Volturi, in italia.

Inizia una corsa contro il tempo. Alice e Bella partono immediatamente per l’italia e Jacob non riesce a fermarle. Arrivano a Volterra appena in tempo. Edward e Bella sono di nuovo insieme, ma i Volturi riescono a estorcere la promessa che prima o poi Bella diventi una vampira.

Questa è la storia di Edward e Bella, una storia d’amore bellissima per la sua forza emotiva.

L’anno prossimo uscirà il film questo secondo capitolo, e c’è grande attesa.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.