La verità è che non gli piaci abbastanza sbanca il box office Usa, dove deludono Push e La pantera rosa 2

La verità è che non gli piaci abbastanza sbanca il box office Usa, dove deludono Push e La pantera rosa 2

Di Federico

La verità è che non gli piaci abbastanza Poster Italia

In tempo di crisi, cosa c’è di meglio di una divertente commedia al cinema per dimenticare e non pensarci?

Nuova commedia, nuovo successo in arrivo dal Box Office Usa, sbancato dall’atteso La verità è che non gli piaci Abbastanza. Tratto da un celebre best seller, e con un ricchissimo cast a fare da contorno al tutto, il film si è infatti issato in testa alla chart cinematografica Usa, con quasi 28 milioni di dollari d’incasso ed una media per sala di 8,650 dollari. Un risultato indubbiamente straordinario, vista anche l’elevatissima concorrenza del weekend, per una pellicola che potrebbe tranquillamente ambire al tetto dei 100 milioni di dollari. Il passaparola la stroncherà o la premierà? Ai prossimi weekend la risposta del caso…

Al secondo posto troviamo il film che ormai non è più una sorpresa, ma un’assoluta conferma, Taken ! Dopo l’exploit inatteso dello scorso weekend, il film, con Liam Neeson protagonista, perde appena il 18% sugli incassi, arrivando ad un totale di ben 54 milioni di dollari. Superiore ai 6000 dollari la media per sala, per un totale che potrebbe, a questo punto, tranquilamente ambire ai 75/80 milioni di dollari. Impensabile fino a 10 giorni fa…

Medaglia di bronzo per una delle tantissime new entry del fine settimane, Coraline. Il film, in stop motion, tratto da un romanzo di Neil Gaiman e diretto dal regista di Nightmare Before Christmas, si comporta benissimo, con oltre 16 milioni di dollari, ed una media per sala di 7,105 dollari. Con il prossimo weekend potremmo capire se questo risultato sia dipeso dai tanti fan di Gaiman o se la pellicola abbia portato in sala anche chi il romanzo non l’ha mai letto.

Quarta piazza, sicuramente non esaltante, per La pantera Rosa 2. Il ritorno dell’ispettore Clouseau è valso 12 milioni di dollari alla Sony, con una media per sala di 3,700 dollari, ovvero 8 milioni di dollari in meno rispetto al primo remake di 3 anni fa, che esordì con 20 milioni di dollari, per chiudere sopra gli 80. L’impressione è questo sequel difficilmente potrà andare oltre i 50. Che la saga si chiuda definitivamente qui?

Scivolone scontato, dopo 3 settimane da urlo, per Paul Blart: Mall Cop, passato dal 2° al 5° posto. 97 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, autentica rivelazione di questo 2009. Al 6° posto troviamo invece un’altra delusione, dopo La pantera Rosa 2, ovvero il fantafumettaro Push. 10 i milioni di dollari incassati dal film, con una media per sala di 4,412 dollari, per un totale che, se superiore ai 30 milioni di dollari, potrebbe anche giustificare uno scontato sequel…

Finita la carrellata di new entry, ecco che andiamo incontro a vecchie conoscenze. Arriva ai 120 milioni di dollari Gran Torino , che perde appena il 10% degli incassi rispetto al weekend passato, ai 77  The Millionaire, ai 18 The Uninvited, mentre crollano malamente Underworld, che dice addio alla top10 con appena 40 milioni di dollari in tasca, e New in Town , con solo 11 milioni di dollari incassati.

Ma attenzione al weekend prossimo… arriveranno The International, il remake di Venerdì 13 e I Love Shopping!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI