L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La star di The Millionaire nel nuovo film di Shyamalan

Di Marco Triolo

Doveva intitolarsi Avatar: The Last Airbender, il nuovo film di M. Night Shyamalan tratto dall’omonima serie a cartoni animati americana. Poi è arrivato James Cameron con il SUO Avatar, costringendo il povero Manoj a cambiare titolo al suo film, che ora si chiamerà semplicemente The Last Airbender.

Non bastasse il contenzioso sul nome, nelle scorse settimane ci si è messa pure una polemica sollevata su Internet a rompere le uova nel paniere al regista di Unbreakable, criticato perché aveva scelto tutti attori occidentali e bianchi per impersonare degli asiatici. Ora le cose si sistemano in parte, ma solo per motivi di agenda: l’attore scelto per la parte di Zuko, uno dei villain della serie, ovvero Jesse McCartney, non potrà partecipare al campo di allenamento nelle arti marziali messo su dalla produzione in vista delle riprese. Ergo: non potrà girare il film. E’ stato perciò rimpiazzato dal protagonista di The Millionaire, Dev Patel.

Patel ha sicuramente più talento di McCartney, ma a questo punto, visto che tanto tutti gli altri attori sono bianchi, non si rischia davvero di generare del razzismo involontario con un cattivo di colore? Che poi la polemica sia un po’ gratuita non ci piove: lo stesso regista è un indiano immigrato. Resta il fatto che nemmeno lui è stato in grado di smentire la tendenza tutta americana di “normalizzare” qualsiasi proprietà acquisita da Hollywood e renderla digeribile dal pubblico statunitense.

(Fonte: Slashfilm)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.