L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Italians batte anche Tom Cruise

Di Federico

Italians Wallpaper Verdone Castellitto Scamarcio Rappoport Bandiera Girone

Inarrestabile.

Prosegue la marcia di Italians al botteghino italiano, con ben 4 milioni di euro raccolti durante la settimana. Dopo 10 giorni di programmazione son quasi 9 i milioni di euro incassati dalla pellicola, che si mantiene sugli incassi del primo Manuale d’Amore. Chiuderà probabilmente attorno ai 12/14 milioni di euro, confermando il successo della formula “a capitoli” intrapresa da Veronesi.

Solo secondo, ma con un ottimo risultato, si è piazzato Tom Cruise con il suo discusso Operazione Valchiria. 1.639.080,53 euro incassati in tre giorni, con una buonissima media per sala, sono un discreto risultato per il film, che potrebbe tranquillamente ambire ai 4/5 milioni di euro. Tutto dipenderà dal passaparola…

Ci si attendeva qualcosina di più, invece, dallo straordinario Revolutionary Road. Il ritorno della coppia titanica Winslet/DiCaprio non ha fatto così presa con il pubblico italiano, facendo incassare al film 1.239.031,29 euro. Difficilmente potrà ambire ad un risultato che superi i 3/4 milioni di euro, confermando quanto sia stato sottovalutato questo autentico gioiello.

Prosegue invece il successo della ‘sorpresa’ Viaggio al centro della Terra 3D, arrivato ormai quasi ai 6 milioni di euro, mentre Sette Anime sfiora gli 11 milioni, Australia supera i 4, Yes Man i 7 con Milk che aggancia il milione e mezzo di euro.

Buono, infine, l’esordio de Il dubbio, con 512,000 euro incassati, con una marea di nuovi titoli pronti ad arrivare il prossimo weekend: The Horsemen, Ex, Frost/Nixon – Il duello e Space Chimps – Missione spaziale!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.