Io e Marley: Screenweek incontra Jennifer Aniston e Owen Wilson

Io e Marley: Screenweek incontra Jennifer Aniston e Owen Wilson

Di peter

Io  Marley poster Francia

A differenza di quanto si potrebbe inizialmente pensare, Io e Marley non è una commedia che punta alle grandi risate grazie a gag tra i protagonisti e il loro cane fuori controllo… in realtà si tratta di un vero e proprio spaccato di vita di una famiglia. Il labrador Marley è soltanto il primo tassello della famiglia e anche lui avrà tanto da insegnare ai simpatici protagonisti.

Tratto dal bestseller di John Grogan ispirato alla sua vera storia (in Italia è edito da Sperling & Kupfer) ecco Io e Marley, commedia agrodolce diretta da David Frankel (lo stesso de Il diavolo veste Prada) ed interpretata da Jennifer Aniston e Owen Wilson.

La pellicola arriverà sui nostri schermi dal 3 aprile, distribuita dalla 20th Century Fox; abbiamo incontrato a Roma i due protagonisti.

Io Marley Owen Wilson Jennifer Aniston 08

Jennifer Aniston – Jenny

Ci parli dell’atmosfera sul set di un film come questo…
Fare il film è stato bellissimo. Io sono un’amante dei cani, ne ho uno che si chiama Norman. Sul set era come se fossimo tutti a casa. Io e Marley racconta di cosa vuol dire condividere la tua esistenza con un cane. Mi sono portata il mio cane sul set… aveva addirittura una scena, ma alla fine è stata tagliata.

Nonostante i tempi che corrono, nel vostro film mostrate una famiglia praticamente perfetta, con un lavoro da sogno, una casa grande e tante chance…
Secondo me, invece, la famiglia Grogan non è una famiglia da favola, non si tratta di fantasia. Bensì questa storia racconta la vera esperienza di John Grogan colui che ha scritto il libro e che nel film è interpretato da Owen. Proprio come moltissime donne Jenny, il mio personaggio, deve scegliere tra il suo lavoro di giornalista che adora e la famiglia. E John, giornalista pure lui, è frustrato perché deve rinunciare ad una carriera da inviato per rimanere accanto alla famiglia. Certe situazioni possono essere frustranti e ti portano ad esplodere: li vedrete litigare ed essere sotto pressione, sognando la loro vita precedente. Le grandi scelte hanno sempre delle conseguenze e comportano anche sacrifici. Ma la contropartita è inestimabile. L’amore che gli dà Marley e quello verso i loro figli li ricompenseranno di tutti i momenti difficili che hanno passato.

Io & Marley Immagini del film Jennifer Aniston Jennifer Grogan

Ci racconti come si vive la crisi economica a Hollwyood…
La crisi economica influenza moltissimo il nostro lavoro, non solo a livello economico ma mi riferisco anche all’umore con il quale ognuno di noi si avvicina ai progetti. Gli Studios mai come ora sono attenti a quali film dire di sì e quali no. Il mercato è più debole e, in maniera diversa, tutti ne risentiamo.

Owen Wilson – John

Io Marley Owen Wilson Jennifer Aniston 12

Si dice che anche lei sia un amante dei cani?
Certo, anche io come Jennifer avevo con me Garcia, il mio cane. Potete vederlo anche in un breve momento quando parte la mia voce fuoricampo mentre narro 2 anni di vita. Il punto, però, è che quando tornavo nella mia roulotte, odoravo di cane e avevo i peli di Marley addosso… e il mio cane era molto geloso! Era come entrare nella stanza di tua moglie con il rossetto di un’altra sulla faccia! Non è una cosa bella!!

E cosa ci dice a proposito di questa amarezza che si sente durante tutto il film?
Devi sempre chiederti se le decisioni che stai prendendo corrispondono a quello che vuoi veramente. Chi non si è mai trovato in questa situazione? L’importante è non avere rimorsi, una cosa fondamentale. Adoro fare l’attore, ma mi piace dire che non mi limito a questo: scrivo sceneggiature, produco film e lavoro soprattutto con un ristretto gruppo di amici che fanno il mio stesso mestiere. Per quel che riguarda Io e Marley sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. E’ piaciuto al pubblico e non è il solito film leggero che uno si potrebbe aspettare.

Io & Marley Immagini del film Owen Wilson John Grogan

Dopo tantissime commedie, quali sono i suoi modelli attoriali?
Ci sono ho moltissimi attori che stimo. Devo dire che ho adorato le scene che ho girato con Alan Arkin sul set di Io e Marley. Lui è un grandissimo professionista, molto divertente. E poi i miei due idoli che ammiro da sempre: Gene Hackman e Dustin Hoffman.

Per saperne di più sul film, guardate il trailer e visitate la scheda sul nostro database… inoltre vi rinfreschiamo la memoria con uno dei post più simpatici che abbiamo mai pubblicato (attenzione agli Spoilers!!)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI