I tempi in cui Robert Zemeckis faceva film come Ritorno al futuro, sembrano essere andati per sempre. Ma non disperiamo: nonostante Polar Express non sia piaciuto a nessuno, abbiamo ancora davanti a noi A Christmas Carol, che potrebbe dimostrarci una volta per tutte come l’aver investito tante energie nel cinema motion capture non sia stata una mossa sbagliata da parte del regista.
Nel frattempo, però, Zemeckis si butta avanti è già annuncia un altro CGI movie: si intitolerà Mars Needs Moms!, e parlerà di un ragazzino, Milo, diretto su Marte per salvare la propria madre, rapita dai marziani perché, appunto, “Marte ha bisogno di mamme”! Il film è basato sui libri di Berkeley Breathed, sarà diretto da Simon Wells e prodotto da Disney Studios e la ImageMovers di Zemeckis.
Milo sarà interpretato da Seth Green, modificato ovviamente in digitale per apparire come un bambino. Il resto del cast comprende: Mindy Sterling (che era la madre di Green nella serie di Austin Powers) nel ruolo della leader aliena, Dan Fogler in quello di Gribble, l’amico di Milo, mentre Joan Cusack sarà la “mamma”.
(Fonte: Collider, Yahoo News)