L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pressbook di Watchmen – Parte I

Di

watchmen-nomoremasks-poster-full

Cominciamo oggi a pubblicare a puntate il pressbook ufficiale di Watchmen, rilasciato dalla Universal Pictures Italia. Vi racconterà parte della trama, un profilo dei personaggi e le filmografie degli attori.

Buona lettura con la prima parte!

Complessa e stratificata avventura dai risvolti misteriosi, “Watchmen” è ambientato nel 1985, in un’America alternativa in cui i supereroi in costume sono parte integrante del tessuto sociale, e l”Orologio dell’Apocalisse” – che documenta la tensione fra USA e Unione Sovietica – segna cinque minuti alla mezzanotte. Quando uno dei suoi ex colleghi resta ucciso, l’ex guardiano mascherato Rorschach, che, nonostante sia caduto in disgrazia, è sempre molto determinato, entra in azione per svelare un complotto che mira ad uccidere e a screditare tutti i supereroi passati e presenti.

Quando ritrova la sua legione di combattenti contro il crimine – uno scalcagnato gruppo di ex supereroi di cui solo uno possiede dei veri poteri– Rorschach scopre un’ampia e inquietante cospirazione che ha legami con il loro comune passato e che potrebbe produrre catastrofiche conseguenze nel futuro. La loro missione è vegliare sull’umanità … ma chi veglierà sui Watchmen?

“Watchmen” è diretto da Zack Snyder (“300”) e prodotto da Lawrence Gordon, Lloyd Levin e Deborah Snyder. La sceneggiatura di David Hayter è basata sulla graphic novel creata e illustrata da Dave Gibbons e pubblicata da DC Comics. Herbert W. Gains e Thomas Tull sono i produttori esecutivi.

Gli avventurieri mascherati al centro della storia, le cosiddette “maschere”, sono Malin Akerman (“27 Dresses”) nel ruolo di Laurie Juspeczyk, alias Seconda Spettro di Seta; Billy Crudup (“L’ombra del potere”) nel ruolo di Jon Osterman, alias Dottor Manhattan; Matthew Goode (“Match Point”) nel ruolo di Adrian Veidt, alias Ozymandias; Carla Gugino (“Una notte al museo”) nel ruolo di Sally Jupiter alias Spettro di Seta; l’attore nominato all’Oscar® Jackie Earle Haley (“Little Children”) nel ruolo di Walter Kovacs, alias Rorschach; Stephen McHattie (“Shoot ‘em Up”) nel ruolo di Hollis Mason, alias Gufo Notturno; Jeffrey Dean Morgan (la serie televisiva “Grey’s Anatomy”) nel ruolo di Edward Blake, alias il Comico; e Patrick Wilson (“Little Children”) nel ruolo di Dan Dreiberg, alias Secondo Gufo Notturno.

Dietro le quinte troviamo il direttore della fotografia Larry Fong (“300”), lo scenografo Alex McDowell (“Charlie e la fabbrica di cioccolato”), il montatore William Hoy (“300”), il costumista Michael Wilkinson (“300”), e il supervisore effetti visivi John ‘D.J.’ DesJardin (“The Kingdom”). La musica è di Tyler Bates (“300”). Watchmen è stato originariamente pubblicato da DC Comics in una serie di 12 libri a fumetti fra il 1986 e il 1987, prima di venire raccolte in una edizione speciale. Si tratta dell’unica graphic novel ad aver vinto il prestigioso Hugo Award o ad essere stata nominata da Time Magazine fra i “100 migliori romanzi in lingua dal 1923 ad oggi”.

Warner Bros. Pictures e Paramount Pictures presentano, in associazione con Legendary Pictures, una produzione Lawrence Gordon/Lloyd Levin Production di un film di Zack Snyder: “Watchmen”, basato sulla premiata graphic novel.

“Watchmen” sarà distribuito il 6 marzo 2009, da Warner Bros. Pictures e all’estero da Paramount Pictures.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).