L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Curioso caso di Benjamin Button sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Il curioso caso di Benjamin Button Poster Italia

Un weekend da Oscar.

David Fincher conquista il botteghino italiano con il suo Il curioso caso di Benjamin Button. Il film, candidato a 13 statuette, incassa poco più di 3 milioni di euro, issandosi in vetta alla top10. Un risultato sicuramente ragguardevole, considerando anche l’alta concorrenza in sala e la durata della pellicola che, sfiorando le 3 ore, elimina praticamente automaticamente una proiezione al giorno, rispetto a titoli dalla durata più ‘ragionata’. Aspettando gli Oscar di domenica prossima, che potrebbero portargli ulteriore linfa vitale, il film potrebbe tranquillamente puntare ai 10 milioni di euro. Fondamentale sarà vedere l’andamento del prossimo fine settimana…

Dietro Button sorprende sicuramente l’ottimo esordio fatto registrare da Questo piccolo grande amore . Il film, stroncato dalla critica, ha incassato in 5 giorni di programmazione, essendo uscito mercoledì, 2 milioni e 210,000 euro, confermando l’amore dei teenagers per titoli di questo tipo. Fondamentale, a questo punto, sarà capire il possibile passaparola, se negativo o positivo. Totale fattibile? Diciamo 6 milioni di euro…

Chi sta sicuamente godendo di un passaparola positivo, e di critiche ottime, è Fausto Brizzi con il suo Ex. Un Brizzi che sembra tornato ai tempi del suo primo Notte prima degli Esami, quando weekend dopo weekend sbacò i botteghini italiani. La pellicola, arrivata al suo 2° weekend, supera di slancio i 6 milioni di euro, puntando forte al tetto dei 10, ormai sempre più vicino.

Ultima new entry forte, invece, assai deludente. Parliamo di Venerdì 13, che non riesce ad andare oltre i 645,000 euro d’incasso. Mostruoso negli Usa, sciapo in Italia. Dietro questi ‘grandi’ si conferma Operazione Valchiria, che arriva ai 4 milioni di euro, mentre Italians sfiora i 12 e Revolutionary Road ai 3.

Si conferma un mezzo tonfo The Horsemen, con appena 700,000 euro incassati, mentre arriva al milione e mezzo Il Dubbio e ai 7 milioni e mezzo Viaggio al centro della Terra 3D, autentico caso di questo inizio 2009.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Eagle Eye , Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro
,The Reader, Underworld: la ribellione dei Lycans, Frozen River, In the Name of the King, Hotel Bau , La mia miglior nemica e Aspettando il sole! Resisterà Benjamin Button?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.