L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Curioso caso di Benjamin Button sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Il curioso caso di Benjamin Button Poster Italia

Un weekend da Oscar.

David Fincher conquista il botteghino italiano con il suo Il curioso caso di Benjamin Button. Il film, candidato a 13 statuette, incassa poco più di 3 milioni di euro, issandosi in vetta alla top10. Un risultato sicuramente ragguardevole, considerando anche l’alta concorrenza in sala e la durata della pellicola che, sfiorando le 3 ore, elimina praticamente automaticamente una proiezione al giorno, rispetto a titoli dalla durata più ‘ragionata’. Aspettando gli Oscar di domenica prossima, che potrebbero portargli ulteriore linfa vitale, il film potrebbe tranquillamente puntare ai 10 milioni di euro. Fondamentale sarà vedere l’andamento del prossimo fine settimana…

Dietro Button sorprende sicuramente l’ottimo esordio fatto registrare da Questo piccolo grande amore . Il film, stroncato dalla critica, ha incassato in 5 giorni di programmazione, essendo uscito mercoledì, 2 milioni e 210,000 euro, confermando l’amore dei teenagers per titoli di questo tipo. Fondamentale, a questo punto, sarà capire il possibile passaparola, se negativo o positivo. Totale fattibile? Diciamo 6 milioni di euro…

Chi sta sicuamente godendo di un passaparola positivo, e di critiche ottime, è Fausto Brizzi con il suo Ex. Un Brizzi che sembra tornato ai tempi del suo primo Notte prima degli Esami, quando weekend dopo weekend sbacò i botteghini italiani. La pellicola, arrivata al suo 2° weekend, supera di slancio i 6 milioni di euro, puntando forte al tetto dei 10, ormai sempre più vicino.

Ultima new entry forte, invece, assai deludente. Parliamo di Venerdì 13, che non riesce ad andare oltre i 645,000 euro d’incasso. Mostruoso negli Usa, sciapo in Italia. Dietro questi ‘grandi’ si conferma Operazione Valchiria, che arriva ai 4 milioni di euro, mentre Italians sfiora i 12 e Revolutionary Road ai 3.

Si conferma un mezzo tonfo The Horsemen, con appena 700,000 euro incassati, mentre arriva al milione e mezzo Il Dubbio e ai 7 milioni e mezzo Viaggio al centro della Terra 3D, autentico caso di questo inizio 2009.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Eagle Eye , Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro
,The Reader, Underworld: la ribellione dei Lycans, Frozen River, In the Name of the King, Hotel Bau , La mia miglior nemica e Aspettando il sole! Resisterà Benjamin Button?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.