L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Curioso caso di Benjamin Button resiste in testa al botteghino italiano

Di Federico

Il curioso caso di Benjamin Button Poster Italia

Clamorosamente uscito distrutto dagli Oscar,  Il curioso caso di Benjamin Button resiste al botteghino italiano.

Secondo weekend consecutivo in testa alla top 10 per il film di David Fincher, che supera di slancio i 6 milioni e mezzo di euro, perdendo poco rispetto al fine settimana passato. Il tetto dei 10, ancora non proprio dietro l’angolo, dovrebbe comunque essere raggiunto, a meno di clamorosi ed inattesi crolli in questa settimana.

Tra le new entry chi si comporta meglio è sicuramente il fantasy Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro . 926,000 gli euro incassati dal film, che in Italia esordisce sicuramente in modo migliore rispetto al disastroso risultato raggiunto con il box office Usa. Resisterà a lungo andare?

Chi sfiora i 9 milioni di euro è  Ex di Fausto Brizzi, mentre  Questo piccolo grande amore “scavalla” i 3 milioni di euro, con la commedia  La mia miglior nemica che non riesce ad andare oltre i 677,000 euro. Deludente Underworld: la ribellione dei Lycans, con appena 487,000 euro incassati, mentre The Reader arriva ai 538,000 euro. Possibile, in questo caso, che l’Oscar vinto da Kate Winslet porti nuova linfa in settimana.

Chi saluta tutti è Italians, con 12 milioni di euro incassati, mentre Venerdì 13 si conferma un enorme delusione per il mercato italiano, con poco più di un milione di euro raccolto. Briciole, a conferma dell’enorme crisi del gneere horror nel nostro paese. Meno di 300,000 euro invece per Hotel BauEagle Eye  e Aspettando il sole, usciti distrutti dall’enorme concorrenza.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Signal, Giulia non esce la sera, Iago, L’Onda, Impy superstar – Missione Lunapark, Il mai nato, La siciliana ribelle e I Love Shopping!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.