L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fratelli Wachowski per il reboot di Superman?!

Di Marco Triolo

In un’intervista su una rete tedesca, il regista di V per Vendetta, e fedele regista della seconda unità nei film dei fratelli Wachowski, James McTeigue ha rivelato che l’annunciato prossimo film degli autori di Matrix, Plastic Man, sarebbe stato rinviato a data da destinarsi a causa di un improvvisa e irrinunciabile occasione offerta dalla Warner alla coppia di registi…

IL REBOOT DI SUPERMAN!!!

Lo scoop arriva da Ain’t It Cool, dove si accenna anche ad un progetto di trilogia, in linea con quanto dichiarato negli ultimi mesi da Mark Millar, autore di Wanted (il fumetto) e di un chiacchieratissimo trattamento che dovrebbe iniziare con la nascita e terminare con la morte di Superman, ultimo essere rimasto sul pianeta. Se i fratelli terribili dovessero accettare, McTeigue passerebbe forse alla regia di Plastic Man, anche se per i Wachowski sarebbe molto difficile lasciarsi scappare un progetto che coltivano da anni.

Per Singer sarebbe invece giunto il momento di dedicarsi al remake di Logan’s Run, che sta tentando di girare sin da prima di Superman Returns. Inutile dire che i Wachowski hanno il potenziale per realizzare un’opera grandiosa, ma dopo Matrix hanno sbagliato quasi tutto… Senza contare che hanno la tendenza a montarsi un po’ la testa e fare film troppo pretenziosi. E con l’idea di Millar alla base il rischio è alto. Al contrario, Superman necessita di una rilettura fresca e divertente, senza i sottotesti eccessivi che ne hanno appesantito quasi tutti gli episodi cinematografici. Speriamo che qualcuno lo capisca, a Hollywood, a cominciare proprio dai Wachowski.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.