L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Ex di Fausto Brizzi conquistano il botteghino italiano

Di Federico

Ex Poster Italia

3° weekend consecutivo di dominio italiano al botteghino nazionale, con Fausto Brizzi che prende il testimone da Giovanni Veronesi!

Buon esordio per Ex, ritorno in sala di Fausto Brizzi, papà dei due Notte prima degli Esami. Applauditissimo dalla critica, il film si è portato a casa, in questi primi tre giorni di programmazione, 3 milioni e 597 mila euro, mantenendosi su quelle che erano le previsioni della vigilia. Lontano anni luce dall’esordio boom di

Notte prima degli Esami Oggi, che di milioni di euro ne incassò 6, il film potrà probabilmente contare sul passaparola, che potrebbe farlo ‘durare’ in classifica molto più a lungo.

A pagare le conseguenze dell’arrivo di Brizzi ovviamente Veronesi, che scivola al 2° posto con Italians. Il film arriva a sfiorare gli 11 milioni di euro, confermando il proprio successo, con il sogno dei 15 difficilissimo ma non impossibile, visto l’arrivo di S.Valentino.

Si conferma buono anche il riscontro da parte del pubblico nei confronti di Operazione Valchiria. Il film di Brian Singer supera i 3 milioni di euro d’incasso, con concrete possibilità di avvicinarsi ai 5, mentre proprio non decolla  Revolutionary Road, arrivato ai due milioni e mezzo di euro ma già in fase calante.

Prosegue senza soste la scalata di Viaggio al centro della Terra 3D, che sfiora i 7 milioni di euro, mentre Il dubbio supera il milione di euro, Milk arriva al milione e 700,000 euro, Yes Man si avvicina agli 8 milioni e The Horsemen se la cava con 420,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Questo piccolo grande amore , ReligiolusVenerdì 13, Il curioso caso di Benjamin Button, Tutto accadde in una notte e Il primo respiro!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.