L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Ex di Fausto Brizzi conquistano il botteghino italiano

Di Federico

Ex Poster Italia

3° weekend consecutivo di dominio italiano al botteghino nazionale, con Fausto Brizzi che prende il testimone da Giovanni Veronesi!

Buon esordio per Ex, ritorno in sala di Fausto Brizzi, papà dei due Notte prima degli Esami. Applauditissimo dalla critica, il film si è portato a casa, in questi primi tre giorni di programmazione, 3 milioni e 597 mila euro, mantenendosi su quelle che erano le previsioni della vigilia. Lontano anni luce dall’esordio boom di

Notte prima degli Esami Oggi, che di milioni di euro ne incassò 6, il film potrà probabilmente contare sul passaparola, che potrebbe farlo ‘durare’ in classifica molto più a lungo.

A pagare le conseguenze dell’arrivo di Brizzi ovviamente Veronesi, che scivola al 2° posto con Italians. Il film arriva a sfiorare gli 11 milioni di euro, confermando il proprio successo, con il sogno dei 15 difficilissimo ma non impossibile, visto l’arrivo di S.Valentino.

Si conferma buono anche il riscontro da parte del pubblico nei confronti di Operazione Valchiria. Il film di Brian Singer supera i 3 milioni di euro d’incasso, con concrete possibilità di avvicinarsi ai 5, mentre proprio non decolla  Revolutionary Road, arrivato ai due milioni e mezzo di euro ma già in fase calante.

Prosegue senza soste la scalata di Viaggio al centro della Terra 3D, che sfiora i 7 milioni di euro, mentre Il dubbio supera il milione di euro, Milk arriva al milione e 700,000 euro, Yes Man si avvicina agli 8 milioni e The Horsemen se la cava con 420,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Questo piccolo grande amore , ReligiolusVenerdì 13, Il curioso caso di Benjamin Button, Tutto accadde in una notte e Il primo respiro!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.