L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E se… Will Ferrell fosse il capitano Kirk?

Di

startrekoldschool720

«Speriamo che [a Hollywood] abbiano il senso dell’umorismo e che la nostra animazione rientri nella clausola sul diritto di citazione. Se ci chiederanno di eliminare il video, naturalmente lo faremo. Volevamo solo condividere la nostra divertente idea con tutti, non violare i diritti di qualcuno»: a pronunciare queste parole è James LaPlante, direttore dello studio di animazione Sputnik Animation, che generalmente si occupa di realizzare le parti animate dei documentari di Discovery Channel e National Geographic.

A giudicare dal responso degli Studios, ovvero per ora un tranquillizzante silenzio, pare che a Hollywood ce l’abbiano davvero il senso dell’umorismo. Quello, oppure stanno pensando ad un piano perverso per farla pagare cara a Sputnik. In ogni caso, il video da loro realizzato, “incollando” le facce di noti comici americani sui personaggi della serie originale di Star Trek, fa davvero ridere.

L’idea è nata per gioco, dopo l’annuncio che Abrams avrebbe diretto Star Trek: «abbiamo iniziato a fantasticare su quale sarebbe stato il cast. Jason Welborn [uno degli animatori] ha cominciato a giocherellare con Photoshop ed ha creato un’immagine dell’equipaggio dell’Enterprise con la testa di Will Ferrell sul corpo del capitano Kirk. Una volta fatta la parodia in Photoshop, sapevamo che ne avremmo dovuto realizzare una breve animazione, quindi decidemmo di fare un finto trailer per il nuovo film».

Il resto del “cast” comprende: Vince Vaughn nel ruolo di McCoy, Stephen Colbert in quello di Spock, Steve Carell in quello di Sulu (credo…) e poi in piccoli camei Samuel L. Jackson (Uhura!!), Jack Black, Patrick Stewart, Seth Rogen e Christopher Walken. Trovate il video e un’intervistina qui!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.