L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

District 9 – Il nuovo Cloverfield!

Di peter

District 9 Poster USA

Che cos’è District 9?

Nessuno può dirlo ancora con certezza. Tutto quello che si sa è che Peter Jackson lo produce e che lo scorso anno, al San Diego Comic-Con erano stati visti questi cartelloni un pò dappertutto che vietavano l’ingresso agli alieni. Quello era l’inizio di una campagna promozionale per questo film che è diretto da Neill Blomkamp.

A quanto pare la pellicola è ambientata in Sud Africa. Sono passati 20 anni dall’arrivo degli alieni a Johannesburg e ormai la loro è una presenza alla quale gli umani si sono abituati… tuttavia UMANI E ALIENI NON VIVONO AFFATTO IN ARMONIA!!

Gli alieni, infatti, sono costretti a vivere confinati nel District 9 una specie di ghetto in cui vengono relegati con leggi in stile apartheid. Il District 9 è controllato da una misteriosa corporation chiamata Multi – National United (MNU). Agli alieni è proibito andare in giro in gruppi, viaggiare, recarsi all’ospedale, avvicinare esseri umani etc…

Non si sa ancora nulla sulla specie aliena, tutto quello che si conosce è che vengono semplicemente definiti “non umani”. Su di loro vengono praticate violenze – sempre da parte dei soldati della MNU –  e sono costretti anche ai lavori forzati… devono avere un segno di identificazione sulla loro testa. Allo stesso tempo c’è un gruppo sovversivo – conosciuto come i Pro Forma – che tenta di rovesciare la situazione con qualsiasi mezzo.

Le origini del film
Tutto è cominciato col cortometraggio di Blomkamp che risale al 2005 e s’intitola Alive In Joburg, lo trovate qui su Youtube. Si tratta di un mockumentario low budget sui non umani sulla terra. C’è chi presume che il film District 9 avrà la stessa messa in scena documentaristica.

La Campagna Marketing
District 9 è già mito. Potete visitare il sito ufficiale – www.d-9.com che vi mostra immagini al satellite della terribile Johannesburg. Su www.multinationalunited.com potete invece saperne di più sul lato pubblico della spietata corporation. Infine, un blogger alieno ha realizzato anche il sito www.mnuspreadslies.com (MNU mente)…

District 9 arriverà sugli schermi italiani dal 16 ottobre prossimo, distribuito dalla Sony. Vi terremo costantemente aggiornati non appena ci saranno novità.

(Fonte: Empire Magazine)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.