L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Delude Benjamin Button, esalta Katyn: le recensioni dei film in uscita

Di Francesco

Bentrovati all’appuntamento settimanale con le uscite al cinema e soprattutto, con le recensioni di chi i film li ha già visti in anteprima e commentati per voi.

25 Maja Ostaszewska e Artur Zmijewski

Cominciamo senza altro indugio dal film rivelazione (considerati i contendenti non per altro): Katyn – Il mistero di un crimine mai raccontato, convince pienamente e totalmente, aggiudicandosi il 100% dei consensi di chi ha visto il film. Saranno contenti quelli della Movimento Film che hanno puntato sulla pellicola del regista Andrzej Wajda

Venerdì 13 Derek Mears Jared Padalecki Danielle Panabaker 19

Segue il minacciosissimo Venerdì 13, che riporta sul grande schermo il temibile classico degli horror di Jason Voorhees, affidato queta volta alla regia di Marcus Nispel, forte, sicuramente, della produzione di Michael Bay. Un nome, un programma… che vale ben il 75% dei giudizi positivi.

Il primo respiro Gilles de Maistre Isabella Ferrari 18

Terzo podio tutto per Il primo respiro, documentario di Gilles de Maistre distribuito dalla Lucky Red e incentrato sulla nascita e sulla vita in sé. E’ infatti il 71% a restare affascinato dalla poesia delle immagini viste.

Nick e Norah - Tutto accadde in una notte Michael Cera Kat Dennings 05

Ex aequo a seguire, invece, per Religiolus e Nick & Norah – Tutto accadde in una notte: entrambi i film infatti si aggiudicano il 66% delle preferenze (qui e qui).

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 40

Ma veniamo alla vera e propria sorpresa della settimana: il blasonato e pluri candidato agli oscar Il curioso caso di Benjamin Button, stiracchia la sufficienza e riesce solo a conquistare il 55% di coloro che lo ha visto in anteprima. Che Brad Pitt e Cate Blanchett rischino di tornare a casa con le mani vuote?

Questo piccolo grande amore Emanuele Bosi Mary Petruolo 50

Fanalino di coda l’italianissimo Questo piccolo grande amore di Riccardo Donna che non riesce proprio a convincere i più, lasciando insoddisfatti invece, ben il 72% dei recensori.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.