L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi mi ricorda quel mostro? – Il caso di The Missing Link

Di

black-lagoonNotate una somiglianza? Non è un caso.

I mostri di Mostri contro Alieni sono tutti quanti delle raffinate citazioni dei grandi e classici mostri del cinema dell’orrore americano di un tempo.

Con qualche eccezione e qualche variazione moderna, ognuno dei protagonisti si ispira ad una figura classica che nel caso di The Missing Link è il Mostro della Laguna Nera, la bestia anfibia dell’omonimo classico del 1954 di Jack Arnold.

A suggerircelo non è solo l’aspetto esteriore indubbiamente ricalcato su quello dell’originale ma anche molte piccole raffinatezze che possiamo notare nel film del 1954 e che vengono riprese anche solo nel trailer di Mostri Contro Alieni.The Missing Link come il mostro della Laguna Nera è una creatura di migliaia di anni al cui apparire le donne urlano per lo spavento (minuto 0.56 del trailer qui sotto), curiosamente poi nel film della Dreamworks è ritratto come un vecchio donnaiolo, un uomo di mondo e nel film classico della Universal il movente del mostro è l’amore per una ragazza che ha visto nuotare e che vuole rapire.

Ancora non siete convinti? Guardate l’inquadratura del mostro che nuota al minuto 1.30 del secondo video embeddato qui sotto e ditemi se non vi ricorda il modo di nuotare nelle fogne di The Missing Link come lo vediamo nel trailer del film.

Abbastanza sottile come riferimento eh?

IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA (IL TRAILER)

IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA (UN MONTAGGIO DI SCENE DAL FILM)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.