L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Calamaro sì o no? La parola a Dave Gibbons!

Di

dave-gibbons

Attenzione, leggeri spoiler a seguire…

Chi ha letto Watchmen sa cosa s’intende quando parliamo del “calamaro”, chi invece non conosce il finale del graphic novel non ha troppo da preoccuparsi… perché tanto il calamaro non ci sarà. L’ha confermato in via definitiva Dave Gibbons durante il New York Comic Con, rimanendo comunque sul vago ma affermando in maniera perentoria: “il McGuffin sarà diverso nel film e penso che sappiate cosa intendo. […] Penso che un buon film debba essere indipendente… Le realtà è che devi fare dei cambiamenti,e penso che siano stati fatti molto bene“.

Perciò, chiuso il discorso. E comunque tutti quelli che si lamentano del cambiamento annunciato, e che sostengono che il calamaro sia un elemento chiave, forse non hanno capito bene il “senso” del finale: ovvero, non è importante il calamaro, ma ciò che esso rappresenta, ciò a cui esso porta in definitiva. Il cambio di McGuffin non conta niente, anche perché Gibbons assicura: “il risultato sarà lo stesso del romanzo“.

Tutti contenti, dunque, no?

(Fonte: FirstShowing)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.