Burn-e e il DVD di Wall-e

Burn-e e il DVD di Wall-e

Di Davide Dellacasa

Oggi è arrivato il DVD di Wall-e. Si trattava della versione Blu-ray, cosa che finalmente mi ha regalato un’esperienza in alta definizione degna di tale nome.
Il DVD contiene, tra l’altro, il cortometraggio Burn-e che, in linea con il film cui è collegato, è veramente delizioso.
Creato in contemporanea a Wall-e, il cortometraggio ne condivide ambientazione e personaggi. Burn-e sta per Basic Utility Repair Nano Engineer ed è il nome di un instancabile robot che lavora alla manutenzione dell’astronave Axiom in coppia con il robot Supply-r, che gli fornisce i pezzi di ricambio che deve sostituire. Il suo destino si incrocerà ovviamente con quello di Wall-e che sarà per lui causa involontaria di più di una disavventura. Burn-e si vede una sola volta durante Wall-e, è il robottino che sta eseguendo una saldatura sulla Axiom quando Wall-e ed Eve rientrano dopo la lora danza nello spazio.
Una chicca che impreziosisce il DVD di un capolavoro, Wall-e appunto, che benché difficile da proporre al cinema per i bambini più piccoli, conquista e appassiona assolutamente tutti se visto (e rivisto, come è giusto che sia) a casa.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Anteprima Bolt: il video 26 Novembre 2008 - 19:58

Giusto per dare un’idea dell’atmosfera ecco un simpatico video girato all’anteprima di Bolt di cui ho scritto qui.

Recensione per tutta la famiglia di Bolt – un eroe a quattro zampe (e in 3D) 24 Novembre 2008 - 23:44

Ho visto Bolt – Un eroe a 4 zampe durante l’anteprima che si è svolta domenica 23 novembre al Cineland di Ostia, una delle strutture (stiamo anche cercando di realizzarne un elenco) in cui sarà possibile vederlo in questo nuovo formato. L’atmosfera era festosa e divertente, la sala piena di bambini e appena il film […]

Recensione per tutta la famiglia di Madagascar 2 24 Novembre 2008 - 23:07

Ho visto Madagascar 2 durante un’anteprima stampa in cui era possibile portare anche i bambini. Il film era in inglese sottotitolato in italiano e temevo quindi una difficoltà per la comprensione della storia che in realtà non c’è stata, nemmeno per il bimbo più piccolo che era con me, che ha 3 anni e mezzo […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI