L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bruce Greenwood è il capitano Pike

Di

Star Trek Screencaps 26

Ehi, credo che questo ti potrebbe interessare”, disse il regista all’attore. L’attore in questione è Bruce Greenwood, che in Star Trek interpreta il Capitano dell’Enterprise Christopher Pike. Il regista è, ovviamente, J.J. Abrams. E le cose sono andate proprio così: Abrams ha telefonato a Greenwood per proporgli il ruolo, e due settimane più tardi l’attore, di ritorno da alcune riprese a Toronto, si è seduto in uno stanzino a Los Angeles, e ha letto il copione in gran segreto, con tanto di guardia appostata fuori dalla porta!

Ho fatto pensato ad un paio di domande per J.J., abbiamo avuto una conversazione e di punto in bianco mi sono ritrovato a provare una tuta spaziale!”, afferma Greenwood. Il quale, in seguito, ha studiato attentamente la recitazione di Jeffrey Hunter, l’originale interprete di Pike. “La gente è così coinvolta in ogni più piccolo aspetto, […] quindi […] ho pensato che sarebbe stato meglio sapere quale fosse il riferimento del pubblico”, spiega l’attore.

E continua, a proposito della nuova direzione nella franchise, “Pensate alla differenza nei film di Bond quando Daniel Craig assunse il ruolo: improvvisamente la franchise ritrovò la sua dignità, ma anche il realismo e la credibilità, e ad un livello più profondo la sua vitalità. Bond sembra completo e puoi vedere anche il suo lato umano. Daniel Craig è un attore fantastico. La sceneggiatura di Star Trek è scritta per giocare proprio sui punti di forza di un attore che ha queste qualità, e Chris Pine è l’uomo giusto. E’ un ottimo attore e per giunta una grande persona. Questa è una delle cose che aiuterà il film a radicarsi nella coscienza della gente”.

(Fonte: TrekToday)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia: un assaggio della canzone “Call me Cruella” di Florence + The Machine 10 Maggio 2021 - 19:54

Tra i brani presenti nella colonna sonora di Crudelia, il nuovo film Disney con Emma Stone, troviamo “Call me Cruella” di Florence + The Machine.

Cuccioli Mostruosi: in attesa di Hotel Transylvania ecco un simpaticissimo corto 10 Maggio 2021 - 19:37

Si intitola Cuccioli Mostruosi ed è un simpaticissimo cortometraggio ambientato nell’universo di Hotel Transylvania.

Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa? 10 Maggio 2021 - 19:30

La presenza del giornale di J. Jonah Jameson, con il logo dei film di Sam Raimi, alimenta nuove domande. Ecco alcuni curiosi easter egg del trailer di Venom 2

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).