L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Pacino sarà Re Lear!

Di peter

Cinque anni fa Al Pacino interpretò Shylock in una versione cinematografica de Il mercante di Venezia di Shakespeare che fu diretta da Michael Radford, lo stesso regista de Il Postino.

Adesso quel duo tornerà al Bardo con una nuova versione di Re Lear, adattata e diretta da Radford. Si tratterà della prima volta per Pacino con questo dramma shakespeariano. Interpreterà il ruolo di un re invecchiato che deve dividere il suo regno in tre parti… ciascuna per una delle sue tre figlie. Quando la sua amata figlia Cordelia si rifiuterà di fare il suo gioco, lui la bandirà.

Le riprese del film si svolgeranno in Europa entro la fine dell’anno. Nonostante siamo davvero eccitati che Pacino torni a Shakespeare, l’operazione ci sembra un pò insensata, dal momento che è già stata annunciata un’altra versione di Lear che sarà interpretata da Anthony Hopkins nel ruolo del sovrano. Troveremo Keira Knightley, Naomi Watts e Gwyneth Paltrow nel ruolo delle figlie… chi arriverà per primo sul grande schermo??…

L’unica certezza è che Pacino si farà subito perdonare lo scivolone storico di Sfida senza regole… più un film per il sabato sera sulla Tv, che un grande poliziesco cinematografico… non credete?? Se volete dire la vostra su quel film, allora cliccate qui.

(Fonte: Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.