Ad interpretare il vigilante Rorschach nell’adattamento cinematografico di Watchmen c’è l’ex child star Jackie Earle Haley che continua il suo importante percorso di rientro sul ring cinematografico – dopo una decina d’anni d’assenza e dopo aver ottenuto una nomination per Little Children.
In un’intervista al Los Angeles Times, l’attore ha parlato proprio del suo impegno sul set di Zack Snyder, affermando che: “La cosa super-difficile di questo ruolo è trovare spazio per lasciarsi andare… gli attori hanno continuamente bisogno di eliminare le loro inibizioni e bisogna connettersi in pieno col personaggio. Bisogna trovare quel momento e comunicare con lui. Ho dovuto fare tutto questo con una calza sulla testa!“.
Ma – secondo l’attore – la maschera di Rorschach ha avuto anche i suoi vantaggi: “C’era un qualcosa di molto potente in quel costume, parlo della maschera e di come ti senti una volta che la indossi. Ad un certo punto stavamo facendo una scena in un cimitero e io ho guardato in basso e ho visto la mia ombra — il cappotto, il cappello, la maschera — e ho avuto questo improvviso e potentissimo sbalzo. ‘Questo è Rorschach.’ Il costume è una sfida, ma è anche un potere“.
Vi ricordiamo che Watchmen arriverà (o almeno dovrebbe) arrivare sui nostri schermi dal 6 marzo – processo permettendo!
Per saperne di più, date un’occhiata ai post sul film realizzati da Screenweek.