Adesso che tutti i fan del fumetto possono stare tranquilli dal momento che Watchmen arriverà sugli schermi – come annunciato – il 6 marzo, sono stati rivelati alcuni dettagli dell’accordo tra Warner Bros. e 20th Century Fox, raggiunto dopo la disputa in tribunale.
Per cominciare pare che la Fox prenderà una cifra di risarcimento per violazione di diritti di Copyright: si tratterebbe di una somma che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di dollari.
La Fox avrà anche una percentuale sugli incassi del film che oscilla tra il 5% e l’8.5%, dipende dai risultati del film in tutto il mondo.
La Fox inoltre ha ottenuto la possibilità di partecipare nella produzione (e quindi di avere una cifra) anche per eventuali sequel e spinoff!… strano! Dal momento che non dovrebbe esserci alcun sequel del film, si tratta comunque di un accordo preventivo… del resto, non si sa mai!
Tutto quello che ha ottenuto la Warner è stato il via libera per l’uscita del film… e che non vedrete alcun logo Fox all’apertura del film.
Volete conoscere vita, morte e miracoli di Watchmen?? Allora date un’occhiata alla sua “fedina penale” sul nostro database!
(Fonte: Variety)