L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Watchmen: ecco le cifre dell’accordo tra Fox e Warner

Di peter

Adesso che tutti i fan del fumetto possono stare tranquilli dal momento che Watchmen arriverà sugli schermi – come annunciato – il 6 marzo, sono stati rivelati alcuni dettagli dell’accordo tra Warner Bros. e 20th Century Fox, raggiunto dopo la disputa in tribunale.

Per cominciare pare che la Fox prenderà una cifra di risarcimento per violazione di diritti di Copyright: si tratterebbe di una somma che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di dollari.

La Fox avrà anche una percentuale sugli incassi del film che oscilla tra il 5% e l’8.5%, dipende dai risultati del film in tutto il mondo.

La Fox inoltre ha ottenuto la possibilità di partecipare nella produzione (e quindi di avere una cifra) anche per eventuali sequel e spinoff!… strano! Dal momento che non dovrebbe esserci alcun sequel del film, si tratta comunque di un accordo preventivo… del resto, non si sa mai!

Tutto quello che ha ottenuto la Warner è stato il via libera per l’uscita del film… e che non vedrete alcun logo Fox all’apertura del film.

Volete conoscere vita, morte e miracoli di Watchmen?? Allora date un’occhiata alla sua “fedina penale” sul nostro database!

(Fonte: Variety)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.