Premiato ai Golden Globes, trionfatore a Venezia e candidato agli Oscar.
The Wrestler di Darren Aronofsky prosegue la sua annata d’oro, con Mickey Rourke e Marisa Tomei lanciati verso l’ambita statuetta. Acclamato dalla critica e premiato dal pubblico, il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 6 marzo, distribuito dalla Lucky Red.
Rourke andrà ad interpretare Randy “The Ram” Robinson, wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80’. Vent’anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l’adrenalina del combattimento e per l’adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita. Prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista ormai non più giovanissima. Per un periodo le cose funzionano; tuttavia il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring…
Emozionante e coninvolgente il primo trailer in italiano della pellicola, attesa dai fan di Aronofsky e Rourke con ormai indicibile ansia.