Boccone amaro da mandar giù per i fan di Torso, il graphic novel di Brian Michael Bendis and Mark Andreyko, che racconta l’indagine del detective Eliot Ness (lo stesso de Gli intoccabili) sui delitti del cosiddetto “Torso murderer” che scossero l’area di Cleveland negli anni Trenta.
Il progetto, da tempo in gestazione, aveva attirato l’attenzione di Matt Damon e Casey Affleck, e avrebbe dovuto essere diretto da David Fincher – una scelta, manco a dirlo, perfetta. Ora però, giunte notizia da Hollywood Reporter che i diritti di Ness – questo il titolo provvisorio della pellicola – non sono più in mano alla Paramount, che non li ha rinnovati nei tempi previsti. Adesso non resta allo studio che ri-acquistarli da capo, stringendo un nuovo accordo con gli autori del fumetto, a cui i diritti sono ritornati: la cosa conviene, perché la Paramount possiede ancora la sceneggiatura, e Fincher ed i produttori sono ancora in ballo.
Spesso però questi episodi portano i diritti in altri lidi, dove nuove facce e nuovi autori realizzano il progetto, basandosi su sceneggiature totalmente riscritte. Ma visto che – come dicevamo – Fincher è una scelta a dir poco azzeccata, sarebbe davvero un peccato non vedere realizzata questa versione del film.
(Fonte: Superhero Hype)