L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torso: la Paramount lascia scadere i diritti!

Di Marco Triolo

Boccone amaro da mandar giù per i fan di Torso, il graphic novel di Brian Michael Bendis and Mark Andreyko, che racconta l’indagine del detective Eliot Ness (lo stesso de Gli intoccabili) sui delitti del cosiddetto “Torso murderer” che scossero l’area di Cleveland negli anni Trenta.

Il progetto, da tempo in gestazione, aveva attirato l’attenzione di Matt Damon e Casey Affleck, e avrebbe dovuto essere diretto da David Fincher – una scelta, manco a dirlo, perfetta. Ora però, giunte notizia da Hollywood Reporter che i diritti di Ness – questo il titolo provvisorio della pellicola – non sono più in mano alla Paramount, che non li ha rinnovati nei tempi previsti. Adesso non resta allo studio che ri-acquistarli da capo, stringendo un nuovo accordo con gli autori del fumetto, a cui i diritti sono ritornati: la cosa conviene, perché la Paramount possiede ancora la sceneggiatura, e Fincher ed i produttori sono ancora in ballo.

Spesso però questi episodi portano i diritti in altri lidi, dove nuove facce e nuovi autori realizzano il progetto, basandosi su sceneggiature totalmente riscritte. Ma visto che – come dicevamo – Fincher è una scelta a dir poco azzeccata, sarebbe davvero un peccato non vedere realizzata questa versione del film.

(Fonte: Superhero Hype)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.